Hyundai Kona, come sarà la nuova versione del crossover Coreano | RENDER

Se volete un Suv compatto, agile e dalla forte personalità, e soprattutto con prezzi accessibili, allora con la Hyundai Kona avete trovato quello che cercate

Hyundai Kona nuova versione
Hyundai Kona, nuova versione – Motori.News

La Hyundai Kona, dal momento in cui per la prima volta è uscita dalla fabbrica per essere commercializzata, è risultata essere il modello più riuscito e più venduto della casa coreana. Forse non molti sanno che l’ideatore di questa vettura, Chris Chapman, ha più volte dichiarato che per disegnare la Kona, si era ispirato, soprattutto nelle proporzioni, alle gran turismo italiane.

 Hyundai Kona, più grande, più bella, più sportiva

Dopo la sua prima commercializzazione in tutto il mondo, avvenuta a partire dal 2017, la Kona ne ha fatta di strada, vendendo moltissime vetture, al punto che è diventata il modello di punta del marchio. E quindi la casa madre, la Hyundai Motor Company, ha deciso di procedere ad un restyling, che avverrà a partire esattamente fra un anno, ad aprile del 2023.

Interni Hyundai Kona
Interni Hyundai Kona – Motori.News

Il successo di questo Suv compatto è dovuto al prezzo innanzitutto, sempre molto competitivo, e, alla generosa gamma di motorizzazioni proposte: le versioni elettriche e ibride, e le versioni 4×2 e 4×4 termiche. Molto gradite anche gli assemblaggi sportivi N Line e Hyundai Kona N da 280 CV.

Ora la Hyundai Kona, come dicevamo, è di nuovo pronta per essere immessa sul mercato, e questa seconda generazione, a quanto pare, non sfigurerà affatto rispetto alla prima. Sarà sicuramente leggermente più lunga e più larga, con dotazioni interne ed esterne al passo con i tempi, e in linea con le competitor del settore.

Dal punto di vista estetico la macchina si presenta con forme più arrotondate, e presenta un punto di vista sportivo, ma elegante al tempo stesso. Per quanto concerne i propulsori, la nuova Kona proporrà versione ibride, ibride plug-in ed elettriche.

Hyundai Kona
Hyundai Kona – Motori.News

Prezzo e Render della nuova Kona

Certo, pensare una macchina che vada bene al mercato mondiale, non è affatto semplice, perché ogni nazione, ogni continente, ha i suoi gusti e le sue preferenze. Ma la Hyundai non si è mai lasciata scoraggiare e ha sempre voluto osare.

Per quanto riguarda il prezzo, per quello che ci è dato sapere, la versione base partirà da un prezzo di circa 21 mila euro. Per quanto riguarda la versione full optional, si parla di aggiungere circa diecimila euro al prezzo di partenza. Ma per conoscere tutte le versioni, con i prezzi annessi, dovremo aspettare ancora qualche tempo. Sicuramente, come dicevamo, la competitività di questa auto, risiede soprattutto nei costi, estremamente competitivi.

Qui sopra, nel video che vi proponiamo, potete vedere un render della Kona che uscirà l’anno prossimo, effettuato da un famoso illustratore coreano ha intrapreso l’avventura del “decamouflage” del SUV.