Hyundai Staria, il minivan che vuole rivoluzionare il mercato | Più comodo di casa tua

Il camper Hyundai Staria ti da la possibilità di dormire in una Mini Astronave, con lo sguardo aperto sul cielo stellato. Dispone di Comfort eccellente e prezzo unico.

Hyundai Staria
Hyundai Staria – Motori.News

Questo furgone compatto con tetto a soffietto, angolo cottura e sedili trasformabili in letti è fuori dal mondo. Si tratta della Hyundai Staria, il sostituto dello Starex. Questo Minivan ha uno stile fuori dal mondo, assolutamente futuristico, che sta facendo impazzire gli appassionati del settore. È tra quei rari minivan che non dispongono di enormi dimensioni, ma sono molto comodi e con una grande abitabilità.

Lo Hyundai Staria e le sue versioni da 4 o 11 posti

Ci sono varie versioni della Staria Lounge. Questo Van è disponibile nelle versione Camper 4 o Camper 11, a seconda dei posti a disposizione. Nella versione Camper 11 racchiude 11 persone nel suo interno pieghevole e piatto (per adattarsi a così tante persone, il tutto è composto da quattro file di sedili), e dispone di un tetto a soffietto completamente automatico, che si solleva completamente, per aggiungere più spazio.  

Per questo modello è disponibile anche un sistema di tende da sole, che pochi altri possiedono. Un tavolino a scomparsa, sorretto da un’unica gamba, si allunga posteriormente (ovviamente quando il portello è aperto) e funge da simpatico tavolo da esterno. La rete con cerniera per il portello posteriore, tiene lontani gli insetti, consentendo un piacevole flusso d’aria all’interno.

Hyundai Staria Lounge Camper
Hyundai Staria Lounge Camper – motori.news

L’alimentazione e l’acqua dolce sono accessibili dall’esterno, e si trovano sotto coperture protettive, montate vicino al fanale posteriore lato guida. L’interno dello Hyundai Staria Lounge sembra essere uno spazio accogliente per il relax e la riservatezza. L’illuminazione interna ed esterna consente di dormire in tranquillità, o di stare fuori senza alcun problema.

I sedili elettrici regolabili della seconda fila e i letti a panca della terza fila, si ripiegano completamente in piano, per una piacevole area di riposo. Hyundai identifica la terza fila come panchine, piuttosto che sedili veri e propri, il che implica che non ci sono cinture di sicurezza. Dato che il Camper 11 ne ha 11, ne consegue che il Camper 4 ne ha 4, e in effetti è tutto ciò che può contenere mentre è in movimento, tra i sedili anteriori e la seconda fila.

Lo Hyundai Staria, comfort ottimo e prezzo eccezionale

Interno dello Hyundai Staria Lounge
Interno dello Hyundai Staria Lounge – motori.news

Un piano di lavoro copre un piccolo angolo cottura con rubinetto e lavello e un frigorifero. Un tavolo pieghevole per interni può essere ruotato davanti ai sedili della seconda fila, creando un bel tavolo da pranzo. Un’altra ribalta del vano contenitore accanto alla zona della terza fila si apre per creare un altro tavolino.

Dietro quel vano portaoggetti c’è un vano che nasconde un soffione doccia staccabile, che consente di fare una semplice doccia all’aperto. L’adorabile camper Staria racchiude un sacco di grandezza da campeggio nel suo ingombro piuttosto compatto, combinando sicurezza all’avanguardia e aspetto futuristico.

Per quanto concerne i prezzi, il Camper 11 ha un costo di circa 40mila euro. La versione lussuosa del Camper 4 invece arriva a circa 50mila euro.