Hyundai Tucson: il SUV che non ti aspetti, raffinato ed elegante | Niente a che vedere col passato

La Hyundai Tucson si fa ancora più raffinato ed elegante, per la sua quarta generazione. Il motore anche subisce un interessante cambiamento.

Hyundai Tucson
Hyundai Tucson – Motori.News

La quarta generazione della Hyundai Tucson si rinnova, facendosi più raffinato ed elegante. Il SUV è pronto a rivoluzionarsi, cercando anche di aumentare la sua capienza nel bagagliaio. Il suo motore ibrido è pensato solo per questa vettura, e sarà una delle caratteristiche più belle dell’auto. Scopriamo allora la nuova creatura, della casa sudcoreana, che si candida ad una buona resa sul mercato, soprattutto su quello europeo.

Scopriamo meglio il nuovo SUV Hyundai

Le dimensioni in realtà sono uguali alle generazioni precedenti. Quindi lo spazio per i passeggeri resta uguale, e nessuno in realtà si è mai lamentato dello spazio interno alla vettura. Una modifica sostanziale si ha al bagaglio, dove la casa ha pensato di ottimizzare lo spazio.

La Tucson nuova
Ecco la nuova Tucson, la quarta generazione è pronta – motori.news

Il bagagliaio dispone di 150 litri in più, rispetto alla versione precedente. Un fatto molto interessante, se pensiamo che di solito, per montare un motore ibrido, lo spazio viene occupato da esso.

L’interno dell’auto si fa sempre più tecnologico, con il suo schermo da 10,2 pollici. L’infotainment oltre da fare da navigatore, ti dice se c’è traffico se ci sono lavori sulla strada, i parcheggi a pagamento, ed il meteo che potresti incontrare.

La Hyundai ha pensato all’app Bluelink che serve ad interagire con i calendari Google ed Apple, inoltre sa localizzare l’auto, la sa aprire e chiudere a distanza, e sapere il livello del carburante dell’auto, sul nostro telefono. Ci sono anche quattro prese USB, ma c’è anche la ricarica wireless per il nostro telefonino.

Tucson ecco l'interno
L’interno della nuova Tucson sempre più tecnologico – motori.news

Il motore della nuova Tucson

La Tucson avrà anche un nuovo climatizzatore, che è capace di mantenere la temperatura imposta, e si trova in piccoli fori lungo tutta la plancia, questo per cercare di distribuire al meglio l’aria su tutto il mezzo. La ventola del climatizzatore va molto veloce, e il flusso non è diretto sui passeggeri, questo è un vantaggio, visto che è molto scomodo, quando l’aria arriva in faccia. L’illuminazione interna presenta Led con 64 colori, oltre ad un impianto audio, che si può spegnere, nella parte posteriore.

Ora parliamo del motore del mezzo, che sarà un 1.6 HEV 4WD Exellence. La sua potenza è di 230 Cavalli, e raggiunge lo scatto dai 0 ai 100 km, in soli 7,7 secondi. Il suo consumo è davvero fantastico, nei centri urbani, consuma un litro ogni 18 km, nei tratti statali passa a 16,1 km con un litro, mentre in autostrada si consumano, 11,5 km con un litro.

Tucson parte anteriore
La parte anteriore della nuova Hyundai – motori.news

La sua emissione di CO2 è di 140 g/km, quindi dentro i limiti consentiti per accedere agli incentivi. Il suo prezzo di vendita è di 40.350 euro, un prezzo normale per la categoria SUV.