I piloti di Formula 1 dove fanno pipì? Incredibile | La risposta vi sorprenderà

Chi guida una macchina da Formula 1 sembra un extra terrestre. Ma sono essere umani. Anche Michael Schumacher la faceva. Ma dove?

Piloti Formula 1 pipì
Piloti di Formula 1 – Motori.News

Questo sembra un quesito divertente e al tempo stesso imbarazzante. Molti lettori, appassionati della Formula 1, ci hanno posto questo quesito, chiedendoci, qualora ne dovessero avere un bisogno impellente, dove e in che modo, questi piloti possono fare la pipì, mentre sono alla guida di bolidi che sfrecciano fino a 372, 5 chilometri l’ora (record ufficiale attribuito a Bottas, nel gran premio di Baky del 2016).

Come fare pipì durante un Gran Premio

Può succedere, e a quanto pare non capita così di rado, che un pilota di Formula 1 minzioni durante un Gran Premio. E’ vero che questi extra terrestri perdono molti liquidi solo guidando, è vero che un gran premio può avere una durata massima di due ore, ma quando la pipì scappa, scappa! E di certo un pilota non può permettersi di distrarsi avendo la vescica piena, anche perché a quelle velocità fa anche male.

A questa domanda, c’è una sola e unica risposta: i piloti di Formula 1 quando non ne possono più e devono minzionare, se la fanno sotto. Non sono mai stati previsti, a bordo dell’abitacolo, sistemi idraulici che permettano di far defluire quel tipo di liquidi del corpo umano, o pannoloni di alcun genere. Quindi non esistono altri sistemi se non quello di fare pipì, magari mentre si è su un rettilineo a 350 chilometri l’ora e si sta tentando un sorpasso!

Lewis Hamilton e Michael Schumacher
Lewis Hamilton e Michael Schumacher – motori.news

C’è da dire che nessuno si è mai accorto di una cosa del genere, sia perché i liquidi a quelle velocità evaporano facilmente, sia perché i piloti sono così vestiti, con quelle enormi tutone, che anche se sono traspiranti, non riescono a far vedere se le mutandine sono bagnate.

Pipì durante il Gran Premio, i racconti di Hamilton e Heidfeld

Venendo ad un po’ di simpatico gossip, riguardo tale faccenda, rispetto l’argomento della minzione durante un Gran Premio di Formula 1, abbiamo dei resoconti di due illustri piloti. In una intervista alla rivista tedesca Bild, al pilota della BMW Sauber Nick Heidfeld, è stato domandato se avesse mai fatto pipì durante un gran premio Ecco la sua risposta: “Certamente. Cosa dovrei fare, infilare la via dei box e chiedere di fare una pausa al bagno?. Si tratta però di qualcosa che tende ad evaporare abbastanza velocemente”.

Sul numero 61 della rivista Focus DeR, il giornalista che ha scritto il pezzo ha dato questa risposta al quesito: “Ogni pilota che si rispetti sa la risposta, ma in pochi hanno il coraggio di ammetterlo: per evitare di perdere secondi preziosi ai box, se durante la gara dovesse scappare la pipì bisogna infatti ‘lasciarsi andare’ e farsela addosso senza troppi patemi. Si racconta che a incappare in tale fastidioso imprevisto siano stati anche fuoriclasse come Jacques Villeneuve e Michael Schumacher”.

La Ferrari di Leclerc
La Ferrari di Leclerc – motori.news

E questa non è la prima volta che compare il nome di Michael Schumacher, rispetto a questo argomento. Lewis Hamilton, presente come guest star al programma tv condotto dalla mitica Ellen DeGeneres, ha prima precisato che lui durante una gara, non ha mai fatto pipì, poi ha svelato questo retroscena: “Non l’ho mai fatto, ma ci sono piloti che lo fanno. Il pilota che ha guidato per la mia squadra in precedenza è stato Michael Schumacher, non so se qualcuno ha sentito parlare di lui. È un pilota da corsa leggendario, ma i meccanici mi hanno detto che lui faceva la pipì ogni volta che era in macchina!”.