ID AERO: Volkswagen presenta la nuova berlina elettrica, ha un’autonomia spaziale

ID AERO, Volkswagen presenta in anteprima il suo nuovo modello della gamma, con un design unico, dalle linee eleganti, completamente elettrico.

ID AERO Volkswagen
ID AERO Volkswagen – Motori.News

L’auto del futuro punta sull’aerodinamica, è potente, il nuovo modello fa parte delle berline superiori. All’interno ha grandi possibilità di spazio. Il prossimo anno, sarà avviata la produzione del modello in Germania a Emden.

L’auto è attraente, ha un’autonomia eccezionale, di più di 600 km. Gli interni sono di qualità superiore rispetto alle altre bellina, inoltre è un modello elettrico al 100%. Arriverà presto in Cina, negli Stati Uniti ed in tutta Europa.

ID AERO, le caratteristiche della nuova berlina

ID AERO è lunga 5 metri, è slanciata. Il tetto dell’auto è inclinato, richiama molto lo stile coupé e così permette di ottenere un coefficiente di resistenza aerodinamica unico, che fa la differenza. E’ pari a 0,23. Monta una batteria agli ioni di litio, con un contenuto energetico netto di 77 kWh. Può raggiungere lunghe distanze, perché può andare avanti fino a 620 chilometri.

Per quanto riguarda il design della nuova auto elettrica di Volkswagen, per la prima volta si usa il linguaggio stilistico della famiglia ID anche su una berlina del segmento superiore. La parte frontale ed il tetto vengono progettati in modo aerodinamico, mentre la parte posteriore è retratta, anche se di poco ed è dotata di uno spoiler a labbro. I cerchi sono bicolore, ovviamente sportivi, da 22 pollici.

ID AERO-Motori.news

Non esistono più le classiche maniglie per le portiere, ci sono soltanto superfici tattili illuminate. Il primo modello mostrato in anteprima vanta tonalità metallizzate chiare che sembrano addirittura dorate quando la carrozzeria viene colpita dalla luce del sole. Contrasta e dà un effetto ancora più bello il tetto nero lucido.

Il paraurti anteriore è diviso in due parti, poi c’è una striscia luminosa che si estende da sinistra verso destra, il logo VW è tutto illuminato, fin sopra i fari e nelle sezioni laterali, sul frontale, parafanghi compresi.

Quando l’auto arriverà in Europa

Per quanto riguarda l’Europa la versione di serie della Volkswagen ID. AERO uscirà dallo stabikimento di Emden nel 2023. Saranno prodotti in serie moltissimi veicoli elettrici. In Cina, si pensa che entro il prossimo anno almeno un veicolo su 3 sarà elettrico.

Lo stabilimento di Volkswagen sarà tra i primi in tutta la Bassa Sassonia a contribuire all’elettrificazione con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2.