Il car sharing Enjoy arriva a Bologna

Enjoy ha annunciato oggi l’arrivo a Bologna del servizio di vehicle sharing a rilascio libero, realizzato da eni in partnership commerciale con Fiat e Trenitalia. La conferenza stampa si è svolta presso la Sala Tassinari di Palazzo d’Accursio, alla presenza del Sindaco Virginio Merola, dell’Assessore alle Politiche per la Mobilità Irene Priolo, del Chief Refining&Marketing Officer di eni ing.

Giuseppe Ricci, dell’Amministratore Delegato Fleet & Tender di #fca Emea Stefano Solfaroli e del Responsabile partnership Commerciali (AV e Lunga Percorrenza) di Trenitalia, Fabrizio Ruggiero. Bologna è la sesta città dopo Milano, Roma, Firenze, Torino e Catania a rivoluzionare la propria mobilità, quella dei suoi cittadini e di chi la visiterà per lavoro o svago. Enjoy ha aderito all’avviso pubblico indetto dall’Amministrazione Comunale bolognese mediante l’agenzia della mobilità SRM, per la diffusione di nuovi servizi di car sharing, con l’obiettivo di ridurre il parco veicoli privato, decongestionare il traffico e migliorare la qualità della vita di chi vive e lavora in città.

Le modalità e le caratteristiche del servizio supportano una “customer experience” semplice ed immediata, grazie alla totale gestione del noleggio via App (dalla prenotazione, all’apertura dell’auto, all’inserimento del pin e fino al termine del noleggio). L’utente potràvisualizzare il veicolo più vicino e prenotarlo con l’applicazione per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito enjoy.eni.com, oppure sceglierne uno libero lungo la strada, ingaggiarlo e iniziare subito il noleggio. L’iscrizione è gratuita e completamente on line.

Come funziona?

Come leggiamo sul regolamento online: “Il Car Sharing Enjoy è un servizio (il Servizio) offerto da Eni Fuel SpA (il Gestore) che permette ai clienti iscritti (Clienti) di utilizzare un veicolo pagandolo solo in ragione all’effettivo utilizzo durante ogni singolo Noleggio. Il Cliente può ricercare il veicolo attraverso uno di due canali esistenti: il sito internet enjoy.eni.com oppure attraverso una App per smartphone con sistema operativo iOs, Android o Windowsphone. L’utilizzo del Servizio può avvenire attraverso il computer di bordo, se attivo, oppure tramite apposite funzionalità dell’App per l’avvio, la gestione ed il termine del Noleggio (“Dispositivo”).L’utilizzo dell’App per le predette funzionalità in luogo del computer di bordo sarà opportunamente comunicato dal Gestore al Cliente.”