Il gadget che non puoi non avere, con questa ventosa ripari tutte le ammaccature della tua auto

Chi parcheggia la macchina in mezzo alla strada o percorre spesso strade altamente trafficate, sa bene quanto sia rischioso incorrere in leggere ammaccature causate da altre macchine o da altri oggetti. Se la ‘botta’ è piccola e non hai intenzione di spendere molti soldi dal carrozziere, esiste un metodo molto valido per effettuare le riparazioni fai da te! Quale? Ecco tutto quello che devi sapere a riguardo!

Gadget auto
Gadget auto – Motori.News

Le ammaccature alla carrozzerie sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Chiunque corre il rischio di ricevere o di causare piccole ammaccature alla propria o a un’altra automobile. Muoversi in strade molto strette o effettuare parcheggi complicati può portare le persone ad andare a sbattere contro altre vetture o vari oggetti. Come aggiustare queste piccole ‘botte’?

Una piccola ammaccatura può essere causata anche dall’apertura frettolosa di uno sportello al parcheggio di un centro commerciale o in qualsiasi altro luogo. Un qualcosa che sarà capitato a chiunque. La carrozzeria può danneggiarsi anche a causa di alcuni fenomeni atmosferici improvvisi, come per esempio una forte grandinata!

Chi ha un garage di proprietà è maggiormente riparato e corre meno il rischio, ma il danneggiamento della carrozzeria può capitare a chiunque in ogni momento della giornata. Come fare a sistemare la lamiera della tua auto? Esiste un pratico ed economico accessorio in grado di venirti facilmente in aiuto, evitandoti la ‘visita’ dal meccanico! Quale? Ecco tutti i dettagli!

Ecco l’accessorio che ti consente di riparare le ammaccature della tua auto!

Spesse volte la mancanza di attenzione può causare leggere ammaccature alla carrozzeria dell’automobile. Se sei in ansia per il conto del meccanico in officina, sappi che esiste un metodo fai da te molto valido, per mezzo di un accessorio speciale. Ci riferiamo a una ventosa da carrozzeria, acquistabile su Amazon o presso alcuni negozi specializzati a poche decine di euro!

Ventosa ammaccature
La ventosa che consente di riparare piccole ammaccature sulla superficie della tua auto – Motori.News

Le ammaccature della carrozzeria sono davvero anti estetiche. Sistemarle, quindi, è assolutamente importante, in modo tale da poter viaggiare sempre su una vettura apparentemente ‘nuova’! Se il danno è molto importante, l’unica soluzione da adottare è quella di recarsi dal tuo carrozziere di fiducia.

Ma se le ammaccature sono di lieve entità, allora con questa ventosa potrai provvedere personalmente alla riparazione! In commercio sono presenti anche veri e propri kit con ventose di vario tipo e grandezza, in moto tale da poter essere utili su ammaccature varie!

Esse possono essere adoperata in ogni zona della carrozzeria danneggiata – cofano, tettuccio, portiere o altro! Una cosa importante da dire è che tale ventose sono pensate appositamente per sistemare piccole ‘botte’, senza che si corra il rischio di intaccare o rovinare la vernice originale della propria auto!

Prima di utilizzare la ventosa, sarà indispensabile spargere una piccola quantità di una apposita colla sull’ammaccatura. Fatto ciò sarà possibile applicare la ventosa e tenerla premuta per circa 5 minuti. Ora non devi fare altro che aspettare diverse ore, affinché la zona si asciughi al meglio!

Le migliori ventose sono dotate di un manico pratico ed ergonomico, in modo tale da poter tirare – dopo aver aspettato alcune ore – al meglio l’ammaccatura. Questo accessorio permette di sistemare la carrozzeria su ammaccature di lieve entità – al massimo di 20 cm!