Il gelato al gusto MotoGP? Prendete carta e penna, ecco dove potete trovarlo

I numeri dei piloti del Mondiale MotoGP non sono solo quello. Sono diventati pure gusti di gelati, ecco dove.

motogp-valentino-rossi
MotoGP, il #46 di Rossi è anche un gusto – MotoriNews

La velocità, l’ingrediente fondamentale per chi mira a diventare un pilota MotoGP. Ma serve anche il gusto, ed in questo caso non solo per quanto riguarda la passione per i motori. In provincia di Forlì-Cesena, zona che comunque ha dato i natali a vari piloti di successo, parliamo invece del senso riguardante il palato. Esiste infatti una gelateria apposita: uno dei suoi ingredienti fondamentali è proprio la passione per il motociclismo! Non ci credete? Ve la raccontiamo, prendete nota se volete farci un giro.

Passione MotoGP

Esiste dal 1995, quindi stiamo parlando di una realtà ormai consolidata. Ha dovuto fare i conti con il periodo Covid, per poi rialzarsi e puntando una volta di più per quanto riguarda sulla trasmissione della grande passione per i motori. In particolare per le due ruote e soprattutto per la MotoGP. Se volete avere un servizio di questo tipo, dovete segnarvi il nome Grand Prix e recarvi a Martorano Cesena, nel comune di Cesena, in provincia appunto di Forlì-Cesena. Gianluca e Sabina, i due titolari della gelateria, portano avanti un’attività piuttosto interessante assieme ai loro dipendenti. I gusti dei loro gelati infatti sono abbinati a vecchie glorie del Motomondiale od a coloro che hanno scritto recentemente la storia delle due ruote. Coinvolgendo però anche i più giovani, ovvero quelli che hanno appena iniziato a mettere un loro segno in MotoGP.

motogp-enea-bastianini
MotoGP, Enea Bastianini – MotoriNews

Da Rossi a Bastianini

Come riporta Corriere Romagna, il discorso è molto semplice per i due titolari. Un certo colore si lega al pilota MotoGP che l’ha scelto, di conseguenza ecco il suo numero di gara che dà quindi il nome al gusto del gelato. Non poteva mancare la crema per il giallo del gusto #46 di Valentino Rossi, campionissimo nel Mondiale MotoGP con i suoi nove titoli tra 125cc e classe regina, anche quando si chiamava 500cc. Ma non manca anche un esempio più recente: il #23 del campione Moto2 Enea Bastianini, quest’anno in MotoGP come pilota ufficiale Ducati. Il suo colore è il fucsia, quindi nel gusto apposito c’è l’amarena. “Non conosco bene i gusti dei piloti, sono andato un po’ a occhio” ha ammesso il titolare Gianluca. Una scommessa di successo, visto che sono molti i clienti che hanno fatto visita alla gelateria. Se solo tifosi di MotoGP o semplici curiosi non è dato saperlo, ma il Motomondiale rimane un’ispirazione, anche per le attività di questo tipo. Un mix di gusto e passione.