Il nuovissimo SUV Ferrari ormai è realtà | Uscita prevista dopo l’estate?

Tutto il mondo degli appassionati di auto aspetta l’uscita del Suv partorito dalla Ferrari. Si chiamerà ‘Purosangue’ e queste sono le caratteristiche

Nuovo SUV Ferrari
Nuovo SUV Ferrari – Motori.News

L’attesa sta per diventare spasmodica e già da tempo in rete circolano i video e le foto più disparate, perché sono tutti alla caccia e alla ricerca dell’ultimo gioiello partorito in casa Ferrari. Stiamo parlando del Suv della Casa di Maranello, che sarà messo in produzione entro la fine di questo anno. Questa sport utility di ultimissima generazione comprenderà anche, in una delle sue versioni, un powertrain ibrido.

Il Suv Ferrari Purosangue, la meraviglia del Cavallino Rampante

Naturalmente la macchina è tutta da scoprire, perché si sa già molto delle sue prestazioni e della estetica, ma vederla in strada sarà tutta un’altra cosa. La vettura dovrebbe misurare 5 metri in lunghezza, avere la possibilità di ospitare 4 o 5 viaggiatori e, dovrebbe disporre di un ampio vano bagagli.

Il motore di riferimento dovrebbe essere un V6 ibrido di nuova generazione, con al suo interno della batterie ricaricabili, un powertrain che somiglia molto a quello inserito sulla Ferrari 296 GTB. C’è la quasi certezza, inoltre, che il Suv Ferrari verrà fornito anche di un propulsore V12 aspirato, e questo per rendere questo gioiello talmente performante da essere al passo o superare addirittura, per quanto riguarda le prestazioni, i propri competitor.

Interni Nuovo SUV Ferrari
Interni Nuovo SUV Ferrari – Motori.News

Il costo di questo gioiello

Secondo i rumors provenienti dalla stessa casa di Maranello, il lancio ufficiale del Suv avverrà nel mese di ottobre di questo anno, e la vettura sarà a disposizione dei concessionari, e quindi degli acquirenti, a partire dal mese di febbraio o marzo del 2023. Il costo di questa vettura si aggirerà intorno ai 300 mila euro.

Ma se volete acquistarla sappiate fin d’ora che dovrete mettervi in fila ed aspettare anche per 2 o 3 anni. Perché la Ferrari ha fatto trapelare che tutte le vetture che verranno prodotte nel 2022 (e vendute come dicevamo nel 2023) ammontano ad un numero di circa 11500 unità, che però sono già state prenotate. E ci fanno sapere che anche tutta la produzione del 2023 sta per essere tutta fermata dai collezionisti di tutto il mondo.

SUV Ferrari
SUV Ferrari – Motori.News

E altra novità assoluta è che dopo la prima uscita di una Ferrari ibrida con questo meraviglioso Suv, la stessa Ferrari si sta preparando per l’anno 2025. Qui la casa di Maranello metterà in produzione la sua prima auto elettrica al cento per cento. E siamo sicuri che anche in questo caso il fascino della ‘nostra’ rossa conquisterà tutto il mondo!