Il pulsante del finestrino dell’auto nasconde una funziona utilissima: prova subito

Il pulsante del finestrino della nostra auto nasconde un’utile funzione che devi conoscere. Ecco di quale si tratta e a cosa serve.

pulsante finestrino auto
Il pulsante del finestrino dell’auto nasconde una funziona utilissima – motori.news

Guidare durante la stagione invernale può diventare un vero e proprio incubo per molti automobilisti: si pensi al maltempo, alla pioggia e alla nebbia che possono essere la principale causa dei ritardi nelle partenze dei viaggi. Per fortuna che c’è il pulsante del finestrino dell’auto che nasconde un’utilissima funzione. Di quale si tratta?

Proprio durante la stagione invernale, con le rigide temperature, non è raro che il finestrino posteriore della vettura si congeli improvvisamente. È possibile scongelarlo con facilità. Ecco in che modo.

Pulsante finestrino dell’auto: ecco la funzione utile da attivare

Durante la stagione invernale non è raro che il finestrino posteriore dell’auto si congeli in modo improvviso. Basta premere il pulsante “Posteriore” sul cruscotto del veicolo per scongelarlo. Lo sbrinamento del finestrino termina dopo 10 minuti. Tuttavia, è possibile terminare l’operazione premendo nuovamente lo stesso pulsante. Non appena il gelo copre il finestrino posteriore della vettura basta premere il pulsante “Posteriore” per sbrinare.

Cosa succede se la tua vettura non ha questa funzione?

Nel caso in cui la tua auto non sbrini in automatico il finestrino, non bisogna assolutamente preoccuparsi. Grazie a questi pochi suggerimenti si è in grado di sbrinare il finestrino posteriore per poter guidare in tutta sicurezza. Per eliminare il gelo dal finestrino è possibile anche utilizzare un panno o una spazzola dalle setole morbide.

pulsante finestrino
pulsante finestrino – Motorinews.it

In alternativa, è possibile spruzzare una soluzione di sbrinamento per eliminare il gelo dal finestrino. Basta mescolare l’acqua con un po’ di alcol ed il gioco è fatto. Il gelo accumulato sul finestrino può essere eliminato anche mediante l’impiego di un raschietto di buona qualità, che non danneggi il parabrezza.

Come evitare che il gelo si accumuli sul finestrino posteriore della tua auto?

Il buon consiglio è evitare di esporre l’auto a basse temperature durante la notte. In questo modo, è possibile evitare l’accumulo di ghiaccio e di graffiare la vettura. È possibile anche ricorrere all’utilizzo di una copertura protettiva per auto per proteggerla dal gelo.

Il copri auto è costituito da uno strato protettivo spesso, che protegge contro i danni causati da piccoli graffi e dall’accumulo del ghiaccio durante le ore notturne. Grazie a questo copri auto è possibile mantenere la propria vettura protetta ed evitare che si formi il ghiaccio sui finestrini. Si potrà finalmente risparmiare tanto tempo!

pulsante finestrino
pulsante posteriore finestrino – Motorinews.it