Il pulsante velocissimo per sbrinare il parabrezza in un minuto: lo stanno usando tutti

Sbrinare il parabrezza in inverno è la cosa più odiata da tutti gli automobilisti, perché l’operazione richiede molto tempo e soprattutto quando non se ne ha abbastanza, causa malumore, stress e nervoso.

Pulsante parabrezza
Pulsante parabrezza – Motori.News

C’è chi trovandosi davanti ad un parabrezza appannato procede con la manica della giacca, o con quella del giubbotto, della maglietta o del maglione, pur sapendo di non doverlo fare perché è un’operazione che ha più svantaggi che vantaggi.

Pulire il parabrezza con una pezza sporca o con gli indumenti è controproducente perché si vanno a creare degli aloni che non vanno più via tranne se non si usa un prodotto adeguato.

Allo stesso modo è sbagliato mettere sopra il parabrezza panni caldi o bottiglie di acqua bollente, perché a causa dello sbalzo di temperatura eccessivo, si possono creare delle crepe o delle fratture sul vetro che poi costringono alla sostituzione del parabrezza.

I metodi che sbrinano il parabrezza in pochi minuti

Un metodo che funziona e chi limita la formazione di brina sul parabrezza è da utilizzare la sera prima. Bisogna semplicemente spruzzare sul parabrezza una soluzione fatta di aceto e acqua, in dosi identiche.

La soluzione di cui parliamo è miracolosa perché evita la formazione della brina o comunque ne riduce le probabilità. In alternativa, si può strofinare il parabrezza con una spugna bagnata in acqua tiepida e sale, facendo attenzione perché il sale è corrosivo e può rovinare il vetro.

Infine, basta premere il pulsante dell’aria condizionata e accenderla, perché questa riduce l’umidità mediante il sistema di areazione. Poi ovviamente può tornare utile mettere a riparo l’auto in garage per tutta la notte.

Questo rimedio permette di risparmiare tempo il più possibile per lo sbrinamento la mattina successiva. C’è chi lascia in macchina le bustine di gel di silice che si trovano all’interno delle borse o nelle confezioni delle scarpe. In effetti sono utili per disappannare il parabrezza, riescono a dare ottimi risultati in pochissimi secondi.

vetro
parabrezza- Motori.News

La soluzione definitiva al vetro appannato, il pulsante segreto

Piuttosto può tornare utile sapere che ci sono degli strumenti tecnologici oppure meccanici direttamente presenti all’interno del veicolo che possono tornare d’aiuto, soprattutto nel caso in cui dovesse essere presente del ghiaccio.

C’è un pulsante a cui nessuno probabilmente avrà fatto caso, si tratta del pulsante di sbrinamento, che alla massima impostazione riesce a sciogliere il ghiaccio, in pochissimi secondi.

Questo pulsante torna d’aiuto soprattutto quando si ha fretta e non si vuole arrivare in ritardo a scuola, all’università o a lavoro o tanto meno scendere dalla macchina.