Il sostituto di Don Matteo dice addio alla bicicletta, al suo posto una fiammante Triumph | Una leggenda

Don Matteo (Terence Hill) lascia Spoleto e cede il posto a Don Massimo interpretato da Raoul Bova. Dalla bicicletta del primo dovremo abituarci alla fiammante moto Triumph di Don Massimo che dovrà conquistarsi la fiducia dei parrocchiani, ancora amareggiati dalla scomparsa di Don Matteo.

Don Matteo addio bicicletta
Don Matteo addio bicicletta – DonnaPress.it

L’entrata in scena di Don Massimo nella 5° puntata della 13ma stagione della serie Rai1 (tra le più amate di sempre) sorprende tutti.

Con l’addio a Terence Hill si conclude un’era. Natalina, Pippo e il maresciallo Cecchini sgranano gli occhi nel veder sbucare da dietro l’altare Don Massimo, appena sceso dalla sua moto e pronto a recitare la messa.

La bici di Don Matteo lascia il posto alla Triumph di Don Massimo

Don Matteo è una serie Tv storica ormai: trasmessa dal 7 gennaio 2000, fa sognare il pubblico da oltre 22 anni. Con l’arrivo a Spoleto di Don Massimo, l’affascinante Raoul Bova che prende il posto di Terence Hill, le due ruote restano ma si passa dalla romantica bici ad una fiammante Triumph Legend TT 900.

Don Massimo ama stare in mezzo alla gente, sporcarsi le mani, far capire cos’è il perdono, insegnare a dare una seconda possibilità.

Sostituto Don Matteo bicicletta
Sostituto Don Matteo bicicletta – Motori.News

Accettando volentieri la parte di Don Massimo, Raoul Bova ha dichiarato: “Sono stato me stesso. Ho cercato quella spiritualità di cui si sente il bisogno, ora più che mai”.

Il nuovo parroco in sella ad una Triumph Legend TT 900

Don Massimo raggiunge la chiesa di Sant’Eufemia a Spoleto in sella ad una Triumph Legend TT 900. Una moto datata, bella, forse sconosciuta per alcuni. Ha un motore a tre cilindri frontemarcia di 885 cm3 raffreddato a liquido, capace di erogare la potenza di 68 CV. A distanza di tanti anni, è ancora ben rifinita, affidabile, affascinante.

E’ rimasta in vendita solo 3 anni, è uscita di produzione 20 anni fa (dal 1999 al 2001). Ai tempi d’oro era il modello della prima gamma classica del marchio Triumph che comprendeva anche la Thunderbird 900 Normale, la Thunderbird 900 Sport e la custom Adventurer. Nei primi anni 2000, questa gamma ha lasciato il posto alla Bonneville 800, che è stata presentata nel 2001.

 

triumph legend tt 900
triumph legend tt 900 – Motori.news

Nella puntata di giovedì scorso Don Matteo ha ceduto il posto all’affascinante Don Massimo. L’arrivo di Raoul Bova porterà una ventata di novità ed un nuovo modo di… recitare messa. La carriera di Bova conta 43 film, 34 produzioni Tv ed il primo ruolo da protagonista con Carlo Vanzina nel 1993.