Il trucchetto del calzino per non avere mai i vetri appannati in auto: geniale

Trovare un calzino in auto o vederne una che lo ha sul tergicristallo, può semplicemente sembrare assurdo. In realtà c’è un motivo pazzesco, una volta scoperto nessuno potrà farne a meno.

Calzino in macchina
Calzino in macchina – motori.news

Il tergicristallo è fondamentale in qualunque stagione dell’anno, per qualsiasi macchina. Serve a pulire il parabrezza, che deve essere trasparente quando si è alla guida, perché chi conduce il mezzo deve guardarci attraverso ed avere sempre una visione chiara per evitare di causare incidenti.

In particolare il parabrezza va curato in inverno, quando la neve e il ghiaccio possono danneggiarlo soprattutto se l’auto viene lasciata fuori per tutta la notte.

Tergicristalli ghiacciati, ecco un problema comune

Succede per esempio che i tergicristalli rimangono attaccati a causa del ghiaccio o della neve. In questo caso non si sollevano facilmente e non bisogna nemmeno fare pressione a meno non si vogliano creare danni.

L’unica cosa da fare è attendere minuti interi per risolvere il problema senza conseguenze di alcun tipo. Succede la stessa cosa quando si deve spannare il vetro e lo si deve pulire, è una noia, soprattutto se si ha fretta e si deve andare a scuola o a lavoro.

Quello che si raccomanda è non versare l’acqua calda sul parabrezza per scongelarlo oppure per pulirlo perché il cambio di temperatura, più che altro in inverno può rovinarlo e può causare delle crepe.

Per cui anziché sollevare i tergicristalli in inverno, con forza, si consiglia di prevenire il problema con il trucchetto del calzino. Chiunque in casa ne ha almeno un paio spaiato.

Si fa la lavatrice, si stendono i calzini ma ecco che ne manca uno. Non si ha proprio idea di dove possa essere finito. Cosa fare con l’altro rimasto da solo? Buttarlo? Perché farlo, se ci possono essere dei secondi utilizzi intelligenti, furbi e interessanti?

Calzino-Motori.news

Come usare un calzino per risolvere dei disagi giornalieri in inverno

In auto basta infilarne uno su ciascun tergicristallo prima del freddo, questo non solo evita il congelamento ma facilita anche lo sbrinamento quando si accende l’auto il giorno successivo.

Inoltre un calzino si può anche utilizzare per la routine quotidiana della cura e della pulizia del mezzo. Se le spazzole del tergicristallo sono danneggiate vanno sostituite altrimenti il vetro si graffia, se non si ha tempo, si infilano i calzini ed ecco fatto.

Una volta azionati i tergicristalli, il parabrezza sarà pulitissimo, chiaro e lindo come mai. Il trucchetto è valido sia per i tergicristalli posteriori, che per quelli anteriori.