Il trucco del salto per fare il pieno con soli 5 euro, lo stanno facendo in tantissimi

Si sta diffondendo un nuovo trucco per fare il pieno dello scooter con appena 5 euro: ecco come funziona e perché è illegale.

Pieno
Pieno – motori.news

Con il caro benzina si cercano diverse soluzioni allo scopo di risparmiare il più possibile anche in fronte dei rincari che ci aspettano nuovamente dal mese di dicembre.

Naturalmente, le soluzioni veramente efficaci sono sempre le solite: mantenere un’andatura costante, non stressare il motore con accelerazioni improvvise e marce troppo alte e in generale cercare di avere un comportamento da “tassista”, studiato proprio allo scopo di incrementare il livello di autonomia dell’auto o dello scooter.

Purtroppo, l’abitudine diffusa è anche quella di scovare idee e trucchi che vadano a discapito delle pompe di benzina con metodi illegali. Uno di questi si sta spargendo velocemente tra i forum e i social network ed è in particolare studiato da chi guida lo scooter e vorrebbe farsi un pieno spendendo soltanto…5 euro.

Il trucco illegale che permette di fare il pieno con 5 euro

Prendiamo direttamente il messaggio di un utente che spiega questo presunto metodo:

Ragazzi credo che tutti qui abbiamo problemi con lo scooter che consuma troppo. Vi consiglio un trucchetto che forse in molti conoscono per fare uscire benzina dalla pompa anche se non ci sono soldi. Dopo aver messo i soliti 5 euro, sempre controllando che il benzinaio non ci sia, iniziate a saltare sul tubo della pompa (per questo vi servirà un amico che salti) in modo che la benzina esca in modo considerevole. Fate il pieno e se volete fatelo anche al vostro amico, ma una volta finiti i 5 euro di benzina non riattaccate la pompa, se non lo avete mai fatto provatelo. Buon divertimento!”

Rifornimento benzina
Rifornimento benzina – Motori.news

Precisiamo subito che ovviamente un metodo del genere è totalmente illegale perché, anche se funzionasse, si tratterebbe di un vero e proprio furto di benzina nei confronti della stazione di rifornimento. Un’azione dunque che avrebbe conseguenze legali nel caso si venisse beccati.

Non a caso comunque tra le altre persone che hanno commentato il post da cui abbiamo preso questo suggerimento serpeggiano dubbi e pessimismo. Senza contare la paura di essere beccati dalle telecamere, che ormai sono presenti in quasi tutte le stazioni di servizio, e che metterebbero facilmente i geni di questo metodo nei guai.

Rifornimento scooter
Rifornimento scooter – Motori.news

Aggiungiamo noi che il meccanismo delle pompe non permette di far fuoriuscire più benzina di quella effettivamente pagata: saltare dunque sulla pompa rischierebbe non solo di farti fare una figuraccia, ma anche di fare della fatica vana con il rischio di farsi male.

Insomma, siamo tutti d’accordo che il prezzo della benzina è aumentato alle stelle e con un ulteriore rincaro in arrivo, ma piuttosto che andare alla ricerca di metodi illegali è meglio trovare il modo di risparmiare in modo intelligente.