Il trucco della colla, se hai una moto prima o poi capiterà anche a te: ormai le rubano solo così

Il trucco della colla, è un trucchetto al quale bisogna fare particolare attenzione soprattutto se si ha una moto.

Trucco della colla
Trucco della colla – motori.news

In estate a causa dell’aria rovente, del sole che picchia forte a qualunque ora del giorno, molti preferiscono uscire in moto piuttosto che in auto per muoversi meglio nel traffico, per sentirsi liberi, per parcheggiare facilmente, ma anche per risparmiare benzina.

La si usa per brevi tratti o per tratte lunghe, ad ogni modo viaggiare in moto è diverso dal viaggiare in auto. Fa sentire veramente tanto leggeri. Ma è proprio per la sua leggerezza che la moto può diventare un problema.

Trucco della colla-Motori.news

Rubare una moto è un gioco da ragazzi

Si sa, è molto più semplice rubare una moto piuttosto che una macchina. Niente paura però, perché esistono alcuni trucchetti che fanno sì che chi ha intenzione di rubare il ciclomotore incontri qualche piccola difficoltà. Come prima cosa, è bene sapere che è meglio evitare di parcheggiare nei luoghi poco frequentati, oppure al buio perché questo rende il furto ancora più facile.

Chi vuole, si può impossessare della moto in pochi secondi, senza dare nell’occhio. In primo luogo, se si vuole evitare che qualcuno la rubi, è bene acquistare un blocca disco oppure una catena anti taglio che certamente rendono la vita difficile ai ladri. In alternativa ci sono dei sistemi antifurto che funzionano benissimo e che allontanano i malintenzionati.

Cos’è il trucco della colla e come comportarsi qualora dovesse succedere qualcosa di simile

Il trucco della colla, non lo conoscono in molti. Eppure è meglio sapere a cosa si deve fare particolare attenzione. Se qualcuno vuole rubare la moto, non deve fare altro che mettere della colla nella serratura, proprio dove viene inserita la chiave e aspettare che torni il proprietario. Quando questo inserisce la chiave nella serratura, si rende conto che è impossibile, causa colla e va via per tornare con qualcosa che consenta di rompere o sciogliere il tappo.

Nel frattempo il ladro ha tutto il tempo necessario, per agire e quindi portare via il mezzo in pochissimi minuti. Per raggirare il trucco della colla, basta usare dell’olio DOT 4 o dell’acetone, che consente di sciogliere la colla ed evitare sostituzioni al blocco di accensione a causa di danni ingenti. Una volta sciolta la colla, si può mettere in moto il mezzo e andare via, evitando il furto e la spesa.

In caso di furto, quando si ha la certezza che la moto è stata rubata, bisogna rivolgersi alle forze dell’ordine per la denuncia che va presentata allegando il modello del veicolo, il numero della targa e qualsiasi dettaglio che può aiutare le forze dell’ordine a ritrovarlo.