Impressionante! Il pilota Superbike mostra il suo ‘nuovo’ piede, la foto è da brividi

Lo scorso maggio Niki Tuuli è incappato in un grave infortunio nel round Superbike a Estoril. Guardate com’è adesso il suo piede!

niki-tuuli-superbike-instagram
Niki Tuuli – MotoriNews

Nel corso degli anni, non si può dire che Niki Tuuli sia stato particolarmente fortunato a livello di infortuni. Supersport, MotoE, CEV Moto2, ancora la classe di mezzo del Mondiale Superbike… Il pilota finlandese purtroppo è incappato in molte importanti lesioni. L’ultima della lunga serie è avvenuta di recente, precisamente a fine maggio, un guaio che lo sta tenendo fermo da allora. Un grave infortunio ad un piede che ha portato ad un delicato intervento. In seguito lo stesso Tuuli ha mostrato da vicino com’è la situazione attuale, l’immagine è abbastanza eloquente…

L’accaduto

Il fine settimana Superbike a Estoril si stava svolgendo regolarmente, senza intoppi. Fino a domenica 22 maggio, precisamente nel corso del warm up della categoria Supersport. Il pilota MV Agusta Niki Tuuli è infatti il protagonista del grave incidente che lo sta tenendo da allora lontano dalle corse. La situazione appare da subito molto seria per il suo piede sinistro. Ci pensa lo stesso pilota finlandese ad aggiornare costantemente sulle sue condizioni, in particolare su tre dita del suo piede. “In qualche modo sono finite in mezzo alla catena e si sono frantumate” aveva informato Tuuli via social poco dopo l’incidente. L’intervento è stato prontamente eseguito per sistemarle, ma la situazione si è rivelata ben più critica. “Hanno provato ad aggiustarle, ma le mie dita non sono tornate in vita dopo l’operazione… Hanno dovuto quindi amputarle.” Parole che mettono i brividi al solo pensiero. In questi giorni poi Tuuli ha voluto mostrare il suo ‘nuovo piede’ con una foto pubblicata sui suoi canali social. Date un’occhiata…

superbike-niki-tuuli-piede-instagram
Il ‘nuovo piede’ di Niki Tuuli – MotoriNews

I prossimi passi

Impressionante, non è vero? Il giovane pilota MV Agusta ha voluto rendere tutti partecipi della sua situazione, per far capire la gravità del suo ultimo infortunio. Non manca però la costante determinazione per tornare in forma e quindi in azione il più presto possibile. Anzi, inizialmente aveva addirittura ipotizzato il ritorno in occasione dell’evento a Misano, ma era davvero troppo presto ed al suo posto ha corso Mattia Casadei. Il prossimo weekend il Mondiale Superbike sarà di scena sulla pista britannica di Donington Park, ma per precauzione Tuuli salterà anche questa tappa, per tornare poi ufficialmente a Most, in Repubblica Ceca. È un’altra sfida complessa, ma da vincere.