Impressionante! Marc Marquez, guardate la cicatrice sul suo braccio

Marc Marquez tra recupero e vacanza. Con un’impressionante cicatrice sul suo problematico braccio destro.

motogp-marc-marquez-cicatrice
Marc Marquez – MotoriNews

Marc Marquez continua il suo processo di recupero. Il pluricampione MotoGP però appare decisamente più ottimista dopo l’ultimo intervento. L’hanno confermato, tra gli altri, il boss Honda Alberto Puig ed il fratello Alex, che seguono da molto vicino la situazione. Ma lo si vede anche dai sorrisi molto meno tirati che sta sfoggiando lo stesso #93 di Cervera nelle sue foto social. Con il braccio ancora rigorosamente appeso al collo, ma con un piccolo dettaglio in più. Ora si vede l’importante cicatrice dell’ultimo intervento, ad indicare chiaramente la situazione del campione catalano…

Recupero lungo e difficile

Vuoi per la determinazione e non trovare scuse, non tutti avevano capito il grosso guaio di Marc Marquez. E tanti continuano a non capirlo… Il pluricampione MotoGP ha convissuto per un anno e mezzo con dolori ed un grave problema di movimento. Non è un’assurdità dire che ha corso con un braccio solo (vincendo pure!), ma è stato un guaio che ha condizionato anche la sua vita quotidiana. Fino alla decisione di porvi definitivamente rimedio con un intervento drastico e parecchio complicato. Ma sembra che stia andando meglio. Come detto, si vede dai sorrisi di Marc Marquez, al lavoro per tornare in forma e per tornare il campione di un tempo. Con un’altra “cicatrice di guerra” ad indicare un percorso davvero duro, ma che il catalano ha affrontato senza arrendersi. Spinto dall’innata passione per le due ruote e dalla ‘testa dura‘ che l’ha sempre contraddistinto in tutta la sua carriera.

Forza Marc Marquez, la MotoGP ti attende!

Da Jerez 2020, la classe regina del Motomondiale ha perso il suo grande dominatore. È anche vero che ora sta arrivando Fabio Quartararo, che (nonostante l’errore ad Assen) si sta ponendo come il nuovo padrone della MotoGP. Dopo l’iride 2021, il pilota francese è lanciato verso il bis ed appare davvero difficile contrastarlo. E gli errori come quelli al TT Circuit Assen capitano molto raramente ad un pilota come l’uomo di punta di casa Yamaha… Ma lo stesso Quartararo ha espresso una speranza in ottica futura, ovvero poter tornare a lottare con Marc Marquez. Scene possibili da vedere? Per il momento bisogna solo avere pazienza ed attendere che il talento di Cervera sia di nuovo sufficientemente in forma per tornare in MotoGP. Ma certamente i veri appassionati attendono con trepidazione il grande duello.