In caso di pericolo, questi trucchetti ti salvano la vita | Nessuno li conosce

Ci sono dei trucchi che salvano la vita mentre siamo in auto che pochi conoscono, ma sono molto utili in casi ben specifici.

Trucchetti salvavita
Trucchetti salvavita – Motori.News

Quando siamo in auto pensiamo che nulla possa succedere, purtroppo non è così e dobbiamo sapere cosa fare in quei casi. Ci sono delle componenti auto che ci salvano la vita, ma la stragrande maggioranza delle persone non lo sa. Vediamo da vicino questa semplice manovra, che forse un giorno, ci sarà utile in prima persona.

Un componente auto ci può salvare la vita

Avete presente i poggia testa dei sedili delle vostre auto? Ebbene sono utilissimi nel salvarci la vita in determinati casi. Nella nostra vita potrebbe succedere di rimanere chiusi dentro l’auto, ed essa non si apre e andiamo nel panico. La manovra da fare è molto semplice, dobbiamo far uscire dal sedile il poggia testa, e poi andare sul finestrino laterale e spaccarlo. Attenzione, il colpo non deve essere diretto sul finestrino perché non si aprirà, ma dobbiamo inserire la punta, tra lo sportello ed il vetro.

Questa manovra in molti non la conoscono, eppure si può rilevare utilissima in molti casi. Ci sono i casi più tranquilli, ovvero che la macchina si è bloccata e quindi non siamo proprio impauriti. La situazione cambia e può salvarci la vita, magari dopo un’incidente o se siamo finiti dentro un ruscello, con la macchina. Lì potremmo essere incastrati e rischiamo che la situazione possa peggiorare nel caso di un’incidente, mentre nel caso che finiamo nell’acqua è sicuro che ci giochiamo la vita. Rompere il vetro ci permetterà di uscire dall’auto e guardare solo ai danni del mezzo, mentre noi rimaniamo belli in salute.

Poggia testa sedile
Immagine di poggia testa smontabile su un sedile auto – motori.news

C’è un altro componente dell’auto che ci può salvarci la pelle, ovvero lo specchietto retrovisore. Se voi state attenti, sotto c’è una linguetta che cambia il posizionamento del vetro. Il movimento non viene fatto per estetica, ma per aiutare la nostra visibilità. Nella notte quando magari l’auto dietro ci abbaglia con le luci, noi possiamo cambiare il posizionamento e non avremo problemi. Una luce accecante dietro potrebbe portarci a commettere un errore, che possa provocare un’incidente.

Specchietto di auto
Uno specchietto retrovisore di un auto – motori.news

Quindi non scegliete i componenti solo per estetica

Quando sceglierete l’auto e guarderete gli interni, non vi soffermate solo sulla bellezza estetica. Ora che lo sapete, controllate bene se si possono togliere i poggia testa dal sedile, così da avere una garanzia in più, sulla vostra vita. La bellezza passa sempre in secondo piano, quando di mezzo c’è la vita, ricordalo sempre.