Incidente con la Corvette: pilota del Mondiale in ospedale

Incidente stradale per il pilota della classe Moto2 Aron Canet. Ha trascorso la notte in ospedale, in dubbio la sua presenza al Sachsenring.

Aron Canet (Twitter)
Aron Canet (Twitter)

E’ stato un week-end amaro per Aron Canet, costretto a trascorrere la notte in ospedale dopo un incidente stradale verificatosi nella Comunità Valenciana, mentre stava per fare ritorno a casa. Sabato sera il pilota della Pons Racing è stato ricoverato in ospedale sotto osservazione a causa del forte impatto subito dalla sua vettura contro i muri che delimitavano la strada.

Intorno alle 19.30 di sabato, sulla strada regionale che collega Corbera e Alzira, Aron Canet ha perso il controllo della sua Chevrolet Corvette da circa 500 CV, con la vettura che ha riportato danni piuttosto ingenti. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco della Comunità Valenciana. Secondo la stampa spagnola a guidare l’auto era la sua compagna, mentre il pilota era sul lato passeggero. Entrambi sono riusciti a lasciare l’abitacolo con le proprie gambe, ma si è reso necessario il passaggio in ospedale.

Aron Canet all’assalto del titolo Moto2

Aron Canet - LaPresse
Aron Canet – KMotori.News

Sul suo profilo social Aron Canet ha voluto ringraziare tutti i suoi follower che in queste ore gli hanno mandato messaggi di sostegno e affetto. “Ieri ho avuto un incidente mentre ero copilota, fortunatamente io e la mia ragazza stiamo bene, tutto si è risolto con qualche ammaccatura e un grande spavento“.

Il pilota Moto2 dovrebbe partecipare regolarmente al prossimo round in Germania, ma si attendono conferme ufficiali sulla sua presenza. Lo spagnolo occupa attualmente la terza posizione in campionato con un totale di 109 punti, a soli 24 punti dal leader della middle class Celestino Vietti.

Il 22enne è nato nella Comunità Valenciana corre il suo settimo anno nel Motomondiale. Ha esordito nel 2016 in Moto3 con la Honda NSF250R del team Estrella Galicia 0,0. Nel 2017 conquista le sue prime vittorie e chiude 3° nel Mondiale. Nel 2019 arriva a sforare il titolo iridato con la KTM RC 250 GP dello Sterilgarda Max Racing Team, stagione che gli permette di guadagnarsi il salto nella classe di mezzo dove rincorre la sua prima vittoria. Nelle prime nove gare del 2022 ha collezionato cinque podi in nove gare e tre ritiri.