Incidente INCREDIBILE, una Ferrari SF90 prende 4 auto parcheggiate, e le scaraventa via | Auto distrutta

Incredibile quello che è successo in gran Bretagna, dove una Ferrari SF90 ha preso in pieno 4 auto che erano parcheggiate.

Ferrari schianta le auto parcheggiate
Ferrari schianta le auto parcheggiate – Motori.news

Guidare le Supersportive non è per tutti o meglio in molti ci vanno pesante con il piede destro. Quando capita, si rischia di fare figuracce come distruggere una Ferrari SF90, insieme ad altre 4 auto che stavano parcheggiate correttamente. Questo incidente è successo in Gran Bretagna, ed ha fatto discutere anche il comportamento del proprietario della rossa. Scopriamo meglio cosa è accaduto, riguardando anche alcune caratteristiche dell’Hypercar andata distrutta.

Scopriamo cosa è accaduto

Il fatto è successo nei limitrofi di Birmingham, nel Regno Unito, dove il proprietario del mezzo stava viaggiando con la sua SF90. Molto probabilmente andando ad una velocità sostenuta ha perso il controllo, finendo su una fila di auto parcheggiate, e danneggiandole tutte. Il botto che è stato così forte che le 4 auto colpite dalla Ferrari sono state spostate, per alcuni metri. La cosa positiva e rassicurante è che nessuno si è fatto male, i danni sono stati riportati solo dai veicoli protagonisti dell’incidente.

Incidente della S90
Qui si vede il proprietario dell’auto ovvero quello vestito di nero, con alcuni passanti occorsi subito dopo l’incidente – motori.news

Volete sapere cosa ha fatto il proprietario della rossa poco dopo l’incidente? Se ne è andato, tanto che la Polizia arrivata sul posto non lo ha ritrovato. Un comportamento ignobile, che ha aggravato di non poco la sua posizione che già era grave. Le forze dell’ordine non ci hanno messo molto a ritrovarlo, dato che alcuni passanti erano subito arrivati sul luogo dell’incidente, e poi grazie alla targa è stato semplicissimo capire chi fosse.

Riscopriamo le caratteristiche della Ferrari SF90

La Ferrari SF90 è un’auto molto recente visto che è dal 2019 che viene prodotta, ed essa monta un motore ibrido. Il suo nome è quello della Ferrari di F1, per l’appunto cerca di rimarcare dove la casa utilizza la tecnologia ibrida per le gare. L’auto a 4 modalità con le quali è possibile guidarla, si va dalla eDrive, dove la trazione viene solo dall’anteriore dove è presente la parte elettrica. La modalità Hybrid è quella che spegne la parte endotermica, quando si stanno percorrendo tratti dove non serve. La Performance invece vede sempre l’utilizzo della parte endotermica, meno invece di quella elettrica. La Quality è il top visto che sprigiona a pieno la potenza della macchina.

Ferrari SF90 foto
Le prestazioni di questa vettura sono favolose – motori.news

Il motore della SF90 vede un propulsore ibrido che nella parte endotermica monta un V8 turbo con una potenza di 780 Cavalli. La parte elettrica è composta da tre motori che arrivano ad una potenza totale di 220 Cavalli. I motori si posizionano uno tra il motore endotermico e il cambio, e gli altri due sono sugli assi anteriori. Il suo scatto da 0 a 100 Km/h è di soli 2,5 secondi, e raggiunge una velocità massima di 340 Km/h. il suo prezzo è di 427.930 euro, capite bene il motivo, per cui il proprietario non è contento di averla distrutta.