Incidente terribile, una Mercury Comet da 1300CV gli si rompono i freni e si schianta | L’impianto non era mai stato revisionato

Incidente spaventoso per una Mercury Comet, alla quale si rompono i freni e finisce contro un altro mezzo, la storia poteva finire male.

Incidente terribile Mercury Comet
Incidente terribile, Mercury Comet – Motori.News

La strada purtroppo è piena di situazioni d’incidente, avvolte per colpa dei guidatori altre volte la colpa è del mezzo. Una Mercuty Comet da 1300 Cavalli ha rotto i freni, finendo contro un’altra vettura. I mal capitati sono stati il proprietario dell’auto, ed uno Youtuber che era il passeggiero e stava registrando un video.

Il video doveva riportare un giro con quest’auto oltre a parlare delle sue caratteristiche. Purtroppo, non è andata così, ed ora andiamo a vedere cosa è successo.

Come è successo questo incidente?

Il video è stato girato nelle strade di Los Angeles, dove il proprietario della Comet stava guidando con a fianco lo youtuber. Il fatto è avvenuto nelle prossimità di un semaforo, quando al momento di frenare, l’auto non ha risposto.

Incidente molto pauroso
Queste sono le immagini dell’incidente, le foto sono del video dello youtuber – motori.news

L’auto, quindi, non è riuscita a perdere velocità, visto che l’impianto dei freni si era rotto, e la Comet è finita prima contro un minivan e poi con un’altra auto. Il guidatore aveva provato a schivare la auto, ma ad un certo punto, le corsie libere erano finite.

Il botto è stato tremendo, come ha registrato la telecamera, ed è andata bene visto che poteva finire molto male. I due all’interno della Comet non avevano nemmeno allacciato le cinture correttamente, quindi è andata più che bene. I danni all’auto sono tantissimi, mentre solo il proprietario dell’auto ha riportato danni fisici. Ovvero gli sono state riscontrate delle lesioni sul braccio, ma per il resto tutto ok. L’auto sembra che sia rimasta accelerata mentre era sui 2.200 giri, e forse l’impianto non ha risposto per la pressione con la quale conducente stava spingendo sul pedale, con il suo piede.

Incidente nella foto
Questa è un’altra foto dell’incidente, presa sempre dal video dello youtuber – motori.news

La Mercury Comet un’auto da sogno ma modificata dal proprietario

La Mercury Comet è un’auto davvero favolosa, che uscì pensate nel 1962. Il proprietario ha modificato la sua Mercury, e l’ha trasformata in un vero bolide. Pensate nella sua versione base, ancora oggi costa 12.356 euro, ma quella di questo signore con tutte le modifiche vale 200.000 dollari. Questa Mercury monta un motore V8 Big Block 632 Merlin, affiancato ad un compressore BDS 1471 che fa arrivare la potenza massima a 1.300 Cavalli.

Il problema dell’incidente come detto è riconducibile all’impianto franante, che era stato modificato 17 anni fa. Forse con le nuove modifiche apportate all’auto, l’impianto si è rilevato un po’ datato, come pensa anche il proprietario.

Mercury Comet foto
Questa è la Mercury Comet in questione, foto presa dal video dello youtuber – motori.news

L’impianto, quindi, non ha retto le modifiche di potenziamento dell’auto, dimostrando che forse andava sostituito anche quello. Una cosa che accade avvolte, molti quando modificano non pensano alle conseguenze, o meglio ad aggiornare tutto.