Incredibile, ha il prezzo di una Porsche ma è una FIAT | Impensabile il motivo

I prezzi delle auto variano sensibilmente da Paese a Paese in base al sistema di tassazione. In Italia ci lamentiamo ma, pensando ad un Paese come Singapore, possiamo consolarci. Prendiamo, ad esempio, la Fiat 500, il popolare Cinquino a batteria in versione benzina.

Fiat
Fiat – motori.news

Sapete quanto costa a Singapore?

Fiat 500 TwinAir 0.9: quanto costa a Singapore?

Chi intende acquistare una Fiat 500 a Singapore deve mettere da parte circa 100.000 euro: per essere precisi, il prezzo di partenza in listino è di 95.500 euro (tasse incluse). Sembra un’assurdità ma è tutto vero: il simbolo made in Italy ha un prezzo che supera quello di una super sportiva BMW o Mercedes oppure di una Porsche.

Abbiamo scoperto che il distributore propone la TwinAir 0.9 a 139.900 dollari (che corrispondono a circa 95.500 euro al cambio attuale). Le tasse, più o meno, sono tutte incluse.

Un prezzo incredibile, ma è la versione elettrica?

Il prezzo proposto a Singapore ha dell’incredibile, soprattutto considerando che la versione offerta che sfiora i 100mila euro non è la nuova versione elettrica e neanche quella ibrida. E’ semplicemente la classica e popolarissima Fiat 500 a benzina molto diffusa in Italia.

Fiat 500: perché il prezzo è tanto alto a Singapore?

Il prezzo di 139.900 dollari (95.500 euro al cambio attuale) di una Fiat 500 equipaggiata con motore TwinAir 0.9 è stato riportato da automoto.it.

Questa cifra include le tasse previste dalla legge di Singapore che incidono in modo significativo sul prezzo di listino dell’auto. In questo Paese asiatico, difatti, bisogna pagare, all’atto dell’acquisto, il diritto alla proprietà ed alla circolazione in base alle varie fasce di incidenza che variano a seconda del tipo di utilizzo del veicolo, della cilindrata e della potenza.

Fiat 500 a benzina: quanto costa in Italia?

Nel nostro Paese, la Fiat 500 versione benzina ha un prezzo di listino che parte da 17.400 euro: orientandosi verso il top di gamma, questo prezzo può sforare i 20.000 euro.

Per la versione elettrica con powertrain da 90 CV e 190 km circa di autonomia, il prezzo di listino parte da 27.300 euro. Questo prezzo può ridursi grazie agli incentivi statali entrati in vigore.

prezzo fiat 500 come una porsche
prezzo fiat 500 come una porsche – Motori.News