Incredibile tragedia sfiorata, ecco il video dell’auto che va contromano a Roma

Una scena surreale a Roma nella notte dello scorso 26 febbraio. Un automobilista contromano ed una tragedia sfiorata, guardate le immagini! 

Auto contromano
Auto contromano – Motori.News.it

Una vicenda che ha davvero dell’incredibile. Poteva finire in tragedia, invece parliamo di una tragedia evitata per miracolo. La particolarità dell’episodio è che non stiamo parlando di un incrocio, una rotonda, o simili. Protagonista è un unico mezzo in transito contromano! Una scena che certo ha fatto venire i sudori freddi a quel povero ragazzo che se l’è visto arrivare addosso a folle velocità. Una scena surreale svoltasi nella capitale poco le cinque del mattino dello scorso 26 febbraio, immortalata dalla dash cam installata sul cruscotto del mezzo dell’automobilista in viaggio in quel momento e ripresa poi sui social. È andata molto bene…

Contromano sulla Roma-Fiumicino

Succede davvero di tutto nella prima città d’Italia. Cantieri aperti, gravi incidenti, il traffico paralizzato. E non è nemmeno la prima volta che vengono segnalati casi di veicoli che hanno imboccato il senso di marcia opposto, mettendo in pericolo se stessi e tutti gli altri automobilisti in transito.

Questo è solo l’ultimo caso: un’auto comparsa all’improvviso che ha fatto letteralmente sobbalzare un giovane in viaggio, nel buio e sotto la pioggia. La pagina Instagram “Welcome to Favelas” è stata la prima a pubblicare queste immagini, un video della durata di circa un minuto.

Il giovane stava tranquillamente percorrendo la Roma-Fiumicino, diretto verso Eur/Ostiense, finché non avviene il fattaccio.

Quei fari davanti a lui, appartenenti ad un’auto bianca, delle luci che gli stanno venendo proprio incontro a folle velocità! Bisogna solo ringraziare la prontezza di riflessi del ragazzo, che all’ultimo riesce ad evitare l’auto contromano, ma anche il fatto che in quel momento non ci fossero altri veicoli in transito. Altrimenti staremmo parlando di una storia ben differente, molto più tragica.

tragedia-sfiorata-contromano-raccordo
Tragedia sfiorata – MotoriNews

“A momenti mi ammazza!”

Si sentono anche queste parole da parte dell’automobilista, in seguito fermatosi a bordo strada, nella corsia d’emergenza, per riprendere fiato. Poco dopo arriva anche un tassista in soccorso, ma per il giovane fortunatamente c’è stato solo tanto spavento. Se l’è vista davvero brutta! Contromano, a folle velocità, con il buio e sotto la pioggia.

Non è ben chiaro per quanto a lungo sia continuato il percorso a senso inverso di quell’auto, né si sa se sono state avvertite le forze dell’ordine, o se lo stesso automobilista sia stato avvisato del grave “errore” e del rischio corso.

Ciò che si sa per certo però è che non si è verificato nessun incidente grave. Rimangono quindi solamente le immagini di una “notte da paura” sulle strade della capitale d’Italia. Date un’occhiata…