Infiniti Q60 protagonista a Milano Autoclassica

Caratterizzata da fluide linee scultoree e forti proporzioni muscolose, il suo vigoroso atletismo trasmette fermamente un senso di movimento e potenza, abbinato a un aspetto elegante e ad un motore 2.0 litri turbo da 211 CV. La Q60 impiega i tratti caratteristici del design INFINITI per comunicare dinamismo: la griglia a doppio arco e i montanti a “C” con taglio a mezzaluna che sottolineano ed enfatizzano l’aspetto dinamico dell’auto, permettono di rendere questa coupé sportiva immediatamente riconoscibile come una INFINITI. I fari a LED richiamano la forma dell’occhio umano, regalando all’auto un “volto” interessante. La griglia più profonda è inserita dalla scocca, comunicando una connessione più forte con il motore.

La Q60 regala un’esperienza davvero coinvolgente di coupé sportiva, con un equilibrio di guida affidabile e agile manovrabilità. Le Sospensioni elettroniche dinamiche (DDS, Dynamic Digital Suspension) di INFINITI, progettate per offrire risposte dirette alla manovrabilità, un’elevata agilità e un maggiore comfort di viaggio, aiutate dai nuovi ammortizzatori elettronici adattativi, svolgono un ruolo chiave nel raggiungimento di questo equilibrio.

La seconda generazione dello sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering – DAS) di INFINITI offre alti livelli di reazione e risposte dello sterzo più dirette nella Q60. Il sistema “steer-by-wire” (sterzo elettrico rapido) elimina le parti collegate meccanicamente impiegando invece componenti digitali per migliorare la sensibilità e la reazione dello sterzo. La connessione tra il conducente e il DAS è immediata, grazie al collegamento elettronico tra i componenti.