Intimità in auto, occhio alla legge: se ti beccano finisci male | Fino a 4 anni di galera

Se vi appartate in macchina con il proprio partner rischiate di subire alcune pesanti sanzioni. Ma in tutti casi? Esistono dei luoghi nei quali è possibile stare ‘tranquilli’? Ecco spiegato tutto nei dettagli!

Appartarsi in auto
Appartarsi in auto -Motori.news

A chiunque almeno una volta nella vita sarà capitato di appartarsi in auto insieme al proprio partner! Un qualcosa molto frequente fra i giovani, i quali – in cerca di un po’ di intimità – cercano dei luoghi isolati per stare un po’ in tranquillità! La mancanza di una casa propria, infatti, può spingere tanti ragazzi a ‘trasgredire’ in mezzo alla strada all’interno della propria macchina.

Se proprio non avete un luogo più ‘sicuro’ nel quale fare l’amore o scambiarvi qualche coccola con il vostro partner, allora sarà necessario leggere questo articolo per evitare di incorrere in multe, sanzioni o – nei casi peggiori – in qualcosa di ancora più grave! Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Sono tanti i giovani che decidono di seguire questa pratica molto gettonata per vivere qualche attimo di intimità. Ma gli stessi giovani si chiedono spesso anche a cosa vanno incontro nel caso in cui dovessero essere scoperti dalle forze dell’ordine. È un reato appartarsi in macchina? Si può fare? Ecco quando è vietato!

Appartarsi in macchina: ecco quando si può e quando no!

Chiariamo subito che dal 2016 in poi i famosi ‘atti osceni in luogo pubblico’ non sono più considerati un reato bensì un semplice illecito amministrativo passibile di multa! Come dice l’articolo 527 del Codice Penale nel comma 1, infatti, “chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni, è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000”. Fino al 2016, invece, nei casi più gravi era prevista addirittura una condanna da tre mesi a tre anni di carcere oltre alla sanzione pecuniaria!

Appartarsi in auto
Appartarsi in macchina: ecco dove è assolutamente vietato e dove si può fare – Motori.News

Ma in quali luoghi si rischia la sanzione? In tutte le zone pubbliche, nelle quali potenzialmente possano trovarsi in modo accidentale altre persone. Anche in una via isolata o in una strada di campagna, il rischio di essere visti e intercettati dalle forze dell’ordine (anche se ciò è molto difficile!) potenzialmente c’è. Non è vietato, quindi, fare l’amore in macchina, bensì lo è essere potenzialmente visti da altre persone!

Dove, invece, potrete appartarvi in macchina in modo del tutto sicuro? In una zona privata, come per esempio il giardino di casa vostra o un parcheggio privato isolato. A patto, comunque, di non poter essere visti da altre persone dalla propria residenza!

Ma nel penale non si entra mai in caso di infrazione? Un caso è ancora previsto in verità! Infatti, il comma 2 dell’articolo citato precedentemente riferisce come non si possa appartarsi e fare sesso in macchina in una zona ad alto rischio di possibile presenza di minori. Oltre alla sanzione, quindi, in questo singolo caso potrete ricevere una pena molto severa: da quattro mesi fino a quattro anni di galera per atti osceni in luoghi frequentati da minori! Questo, in pratica, consiste in un vero e proprio reato. State molto attenti, quindi!