Intravede una macchia scura per terra, quando si avvicina non crede ai suoi occhi

Un incredibile episodio è accaduto negli Stati Uniti. Il protagonista del racconto si è trovato di fronte a una macchia scura sull’asfalto.

Creatura sulla autostrada
Creatura sulla autostrada – Motori.News

Può capitare di essere alla guida di un mezzo e di notare una strana presenza sull’asfalto. Una pozzanghera molto grande, una buca di dimensioni non proprio piccole o, purtroppo, la presenza di un animale morto in strada. Questi possono essere alcuni inconvenienti che chiunque può trovarsi davanti.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di trovarsi di fronte qualcosa di imprevisto quando si è alla guida della propria auto. Nella maggior parte dei casi, il tutto si risolve con un iniziale senso di incredulità, senza, però, essere costretti a interrompere la propria marcia in strada.

Quello che è accaduto negli Stati Uniti, però, supera ogni immaginazione. Un uomo, infatti, ha avuto una incredibile sorpresa mentre stava percorrendo una strada asfaltata all’interno di un importante Parco Nazionale.

Una macchia nera di dimensioni gigantesche presente sull’asfalto, la quale ha impaurito l’automobilista e le altre persone a bordo della vettura. Egli si è fermato e ha immortalato il tutto con un video girato con il proprio smartphone. Che cosa ha notato di anomalo? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo incredibile episodio.

Macchia scura sull’asfalto: quello che scopre un automobilista è qualcosa di incredibile

Un automobilista americano, di nome Kym Clark, stava percorrendo una strada statale all’interno di una vasta area naturale, il Parco Nazionale delle Everglades. A un certo punto si è trovato sull’asfalto una presenza di colore nero di dimensioni gigantesche. Ci troviamo in Florida, ma la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo.

Il Parco Nazionale in questione è considerato un vero e proprio patrimonio dell’UNESCO. All’interno della riserva, infatti, sono presenti tantissimi animali protetti e in via di estinzione. Le paludi e le pinete presenti offrono rifugio a molte di queste specie animali.

Kym Clark, l’uomo protagonista del nostro racconto, si trovava all’interno della sua auto insieme ad alcuni amici. Stava percorrendo la Florida State Road 9336 all’interno del Parco Nazionale, quando si è imbattuto in qualcosa di pazzesco.

Lui e i suoi amici hanno notato in lontananza una macchia scura presente sulla strada statale in cui stavano transitando in macchina. In un primo momento, hanno pensato alla presenza di un albero caduto sull’asfalto o di qualche pezzo della carrozzeria, perso in precedenza da una macchina in transito. Nulla di tutto ciò, invece.

Man mano che l’auto si avvicinava alla macchia, i giovani hanno fatto l’incredibile scoperta. Si trattava di un serpente dalle dimensioni davvero incredibile. Un pitone birmano lungo ben 5 metri.

Come si sono comportati Kym e i suoi amici? Che cosa ha fatto il pitone? Ecco tutto quello che è accaduto negli istanti successivi alla scoperta.

Trovano un pitone birmano in strada: ecco le incredibili immagini

I ragazzi hanno fermato il mezzo e ripreso la scena. Il pitone si stava muovendo tranquillamente sull’asfalto.

Pochi minuti dopo è strisciato fuori dalla carreggiata, dirigendosi verso l’interno del Parco Nazionale. I ragazzi non hanno potuto fare altro che riprendere la scena e avvertire le autorità competenti della scoperta.

Macchia scura sull'asfalto: è un pitone birmano
Alcuni ragazzi si sono trovati di fronte un pitone birmano sull’asfalto: ecco tutti i dettagli su questa vicenda – Motori.News

Kym Clark ha condiviso il video del pitone birmano presente sull’asfalto sul suo canale Instagram. Il ragazzo è stato, però, subissato di critiche per il suo comportamento. Il pitone birmano, infatti, è una vera e propria minaccia per tutto l’ecosistema di quell’area protetta.

Il serpente ha la forza, infatti, di bloccare un alligatore e tante altre tipologie di animali. Come detto, all’interno della riserva vivono una moltitudine di specie in via di estinzione. Secondo alcuni utenti, Kym Clark e i suoi amici avrebbero dovuto uccidere l’animale, evitando che potesse entrare nel parco.

Un utente ha scritto che più del 90% delle specie protette è in pericolo a causa della presenza del pitone birmano. Kym Clark si è giustificato sostenendo come per lui e i suoi amici era stato del tutto impossibile uccidere il pericoloso serpente. Tale mossa, infatti, è molto complicata da compiere anche per i cacciatori di serpenti.

Il ragazzo ha ammesso di aver avvisato subito le autorità, spiegando loro la direzione nella quale si era diretto il pitone.