Jeep, arriva il nuovo SUV compatto: mai visto così bello

Il nuovo SUV compatto di Jeep ha già conquistato tutti: migliaia di richieste per un modello che sta facendo parlare gli appassionati

Jeep, nuovo SUV
Jeep, nuovo SUV – Motori.News

Jeep si prepara a conquistare tutti con il nuovo Jeep Avenger: il primo SUV 100% elettrico è già stato nominato come Auto dell’Anno 2023 permettendo alla linea di ottenere per la prima volta questo prestigioso riconoscimento del settore.

La casa americana guarda con molta attenzione al segmento delle motorizzazioni elettriche nell’ambito della nuova mission del gruppo denominata semplicemente: “Zero Emission Freedom“, a sottolineare come si voglia arrivare ad un futuro a zero emissioni. Questo significa per Jeep diventare il marchio di riferimento per quanto concerne i SUV elettrici.

Nuova Jeep Avenger: cosa c’è da sapere sull’Auto dell’Anno 2023

La nuova Jeep Avenger, totalmente elettrica, è stata presentata per la prima volta nel corso del Salone dell’Auto di Parigi ed è disponibile anche in Italia. Riprendendo lo stile della linea, con 4,08 metri di lunghezza e una calandra a 7 feritorie, include anche degli elementi inediti come cerchi da 18 pollici, luci posteriori a croce e i passaruota trapezoidali.

Nuova Jeep Avenger 2023
Nuova Jeep Avenger 2023 – Motori.news

Dalla forma compatta, altra caratteristica indistinguibile della linea, arriva sul mercato con la sola configurazione elettrica da 115kW in grado di sprigionare 156 CV e 260 Nm di coppia. La batteria da 54 kWh nasce per soddisfare un’autonomia di ben 400 chilometri nei tratti combinati e 550 chilometri in urbano. La ricarica è velocissima: si passa dal 20 all’80% in appena 24 minuti se collegati a una corrente continua da 100 kW. Più lunghi i tempi invece se si optasse per una soluzione a 11kW a corrente alternata.

Parliamo di interni e prezzi. Andando per ordine, sul cruscotto della nuova Jeep Avenger trova posto un super display touchscreen Uconnect da 10.25 pollici, che esalta un “arredamento” interno completo di sedili in pelle con massaggio e regolazione elettronica. Il bagagliaio ha una capacità di 380 litri, nonostante le dimensioni siano decisamente più compatte rispetto la Renegade, il SUV urbano più grande di 16 centimetri.

Passando al capitolo prezzi è qui che la nuova Jeep Avenger sta già conquistando tutti: il merito va principalmente all’allestimento più economico che parte da appena 25.000 euro. Poi, ci sono proposte a fasce di prezzo maggiori, identificate come la Longitude, la Altitude e infine la Summit.

Interni Jeep Avenger 2023
Interni Jeep Avenger 2023 – Motori.news

Per la versione più economica sono previste ben sette colorazioni, di cui tre di queste sono metallizzate. Non è un caso allora che proprio questa, complice il prezzo di partenza, senza parlare degli ecoincentivi che è possibile ottenere, sia quella che sta conquistando tutti in queste settimane.

Le prenotazioni hanno fatto riscontrare un boom in tutta Europa, Italia compresa. Se anche tu vuoi darle un’occhiata ti consigliamo di far visita al tuo concessionario Jeep di fiducia così da provare con mano le qualità di questa nuova fantastica vettura.