Jeep Avenger 2023: il B-Suv anche con motore benzina, prezzo in offerta

La Jeep Avenger approda in Italia con un motore benzina che si affianca alla versione elettrica. Prezzo in offerta per il grande lancio.

Jeep Avenger (media press)
Jeep Avenger – Motori.News

Nel 2022 è stata lanciata la Jeep Avenger, primo modello elettrico in assoluto del marchio statunitense, nonché la prima ad essere fabbricata in Polonia e disponibile solo in versione a trazione anteriore. Il B-Suv è stato eletto “Auto dell’Anno 2023″ ed è la prima auto firmata Jeep ad aggiudicarsi questo premio prestigioso del concorso nato 60 anni fa, tenutosi a Bruxelles lo scorso 13 gennaio. Stiamo parlando di un Suv compatto destinato soprattutto al mercato europeo e che si piazza nel semento B, un gradino sotto la Renegade.

La Jeep Avanger con motore turbo benzina

Jeep Avenger
Jeep Avenger – Motori.News

Perfetta per gli amanti dei crossover, per chi ama il design sportivo abbinato al comfort di un Suv e alle prestazioni/consumi di una berlina. La carrozzeria della Avenger è stata rialzata per un migliore uso off road, con un’altezza da terra di 20 cm. Doatata di 7 differenti modalità di guida: Normal, Eco, Sport, Snow, Mud, Sand e il sistema Hill Descent Control. Una vettura destinata a fare storia e breccia nel mercato automotive.

Al momento del lancio la Jeep Avenger Altitude 1.2 turbo da 100 CV viene offerta in promo a 23.300 euro. I clienti interessati potranno assicurarsela con un anticipo di 7.340 euro seguito da finanziamento di 48 rate mensili di 199 euro.

Adesso la Jeep Avenger non sarà solo in versione e100% elettrica, ma debutta in Italia con un motore tradizionale turbo benzina da 1,2 litri capace di erogare 100 CV e 205 Nm. Si tratta di una evoluzione del già noto tre cilindri PSA PureTech che l’azienda Stellantis ha montato su piattaforma CMP e disponibile per alcuni modelli di chiaro successo e affidabilità come Citroen C4, DS 3, la Opel Mokka e la Peugeot 2008. Il motore 1.2 GSE T3 è abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, la trazione è anteriore, garantendo una velocità massima di 184 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi.

I tre allestimenti della Jeep Avenger

I consumi sono abbastanza contenuti e si attestano sui 5,6/100 km, le emissioni di CO2 si attestano su 126-124 g/km. Jeep Avenger ICE offre un ottimo rapporto qualità – prezzo, disponibile nei 3 allestimenti Longitude, Altitude e Summit che vantano una ricca gamma di funzioni velocemente intuitivi. La versione Longitude offre di serie fari full-Led, il Lane Keep Assist, il Cruise Control, cerchi in lega da 16 pollici, Selec-Terrain, i servizi connessi di serie e radio da 10,25 pollici.

La Jeep Avenger Altitude offre cerchi in lega da 17 pollici, sedili premium in tessuto e vinile, il portellone posteriore elettrico e i sensori di parcheggio posteriori. Il top di gamma Avenger Summit accresce i cerchi in lega fino a 18 pollici, fari e luci posteriori full-Led, sensori di parcheggio a 360° e tecnologie Adas.