Jeep Compass Trailhawk, ecco il suv per chi ama l’off-road

Jeep lancia la versione più estrema del suo suv di grande successo Compass. Si chiama Jeep Compass Trailhawk ed ha una specifica dotazione per chi ama la guida in fuoristrada. Le specifiche da off-road di questo suv gli garantiscono un aspetto più muscoloso e sportivo nel contempo. L’auto è dotata di sistema di disconnessione dell’asse posteriore e di unità di trasmissione della potenza per una maggiore efficienza. La Jeep Compass Trailhawk presenta una maggiore altezza da terra (+2,5 cm) che ora arriva a 21,6 cm.

Di serie ci sono anche protezioni sotto scocca, gancio traino, gomme da 225 con cerchi in lega da 17 pollici e paraurti dedicati. Aumentano anche gli angoli di attacco, di dosso e di uscita della Jeep Compass Trailhawk che sono rispettivamente di 30°, 24,4° e 33,6°. Il motore adottato è il prestante 2.0 litri a gasolio Multijet II da 170 CV, appena omologato Euro 6d-temp, abbinato ad una trasmissione automatica a 9 rapporti. La velocità massima è di 200 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 si effettua in 9,5 secondi. Per gli interni abbiamo rivestimenti in pelle e tessuto, navigatore con schermo da 8,4 pollici dotato di sistema Apple car Play e Android auto. La Jeep Compass Trailhawk ha inoltre un quadro strumenti con schermo da 7″ e fanali anteriori Bi-Xenon.

Per la sicurezza, di serie ci sono Function pack e sistema anti collisione frontale. Sulla Trailhawk è stato studiato anche un differente Jeep Selec-Terrain che permette di modulare i parametri di guida su 5 differenti opzioni. Auto, Snow, Sand, Mud e l’esclusiva modalità Rock specifica della Trailhawk. Il sistema permette di trasferire fino al 100% della coppia anche su una singola ruota ed è dotato inoltre di sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control. Oltre alla Jeep Compass Trailhawk ci sono diverse novità sulla gamma di questo suv. Arrivano la nuova livrea Sting Gray, i nuovi motori diesel e benzina tutti Euro 6d-temp ed un aggiornamento dell’infotainment. Il prezzo della Jeep Compass parte da 24.900 euro grazie al finanziamento Be-Smart, punti vendita aperti nel week end del 13 e 14 ottobre.