Design e ingegneria danno vita alla combinazione ideale tra prestazioni, dinamica di guida ed emozioni open-air. Con uno 0-100 di 2,9 secondi.

La Huracan Performante è stata nominata “Auto dell’Anno” dal noto giornalista inglese del Sunday Times, Jeremy Clarkson. Clarkson ha consegnato il premio a Maurizio Reggiani, membro del Board e Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, nel corso della cerimonia di consegna dei “Sunday Times Motor Awards” presso la sede londinese di News Corp, casa editrice del The Sunday Times e del quotidiano The Sun.

Jeremy Clarkson, noto anche per la conduzione del programma televisivo di Video, The Grand Tour, ed ex star di Top Gear, ha dichiarato: “La Performante mi ha conquistato più di ogni altra vettura. Appena ci sali non riesci a spiegarti esattamente cosa sia a provocarti quel brivido che parte dalla nuca, ma pensi di vivere una sensazione molto speciale. C’è qualcosa di unico in questa vettura, e non parlo solo della velocità o del suo aspetto. Negli ultimi dodici mesi solo un’auto mi ha provocato questa sensazione, ed è la Performante“.

Grazie al sistema di aerodinamica attiva sviluppato e brevettato da Lamborghini, la Huracan Performante e la versione Spyder sono il risultato di una costante ricerca di innovazione. Il risultato è una supersportiva in grado di segnare tempi record in circuito senza compromettere la sua dinamica di guida su strada molto coinvolgente. La versione coupé, dotata di motore aspirato V10 scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 325 km/h.

Lamborghini Huracán Performante

Grazie al suo motore V10 aspirato da 5,2 litri, la Performante Spyder a trazione integrale permanente passa da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,3 secondi. Tocca una velocità massima di 325 km/h, pari a quella della versione Coupé, mentre lo spazio di frenata da 100 km/h all’arresto totale è di soli 31,5 m.Come la Performante Coupé, anche la Spyder eroga una potenza di 640 CV (470 kW) a 8.000 giri/min, generando 600 Nm di coppia a 6.500 giri/min ‒ coppia già disponibile per oltre il 70% a 1.000 giri/min. Con un peso a secco totale di 1.507 kg, la Spyder vanta un rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV, con una ripartizione del peso tra l’anteriore e posteriore di 43/57%.