Jorge Lorenzo compra una Lamborghini: “Tutto ciò che aspettavo”

L’ex pilota MotoGP Jorge Lorenzo si è recato allo stabilimento Lamborghini per ritirare una nuova supercar del valore di oltre 200.000 euro.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (media press)

Jorge Lorenzo a Sant’Agata Bolognese per ritirare la sua nuova Lamborghini Urus S, con motore V8 da 4,0 litri e 666 CV di potenza.

Una Urus S per Jorge Lorenzo

Era il novembre del 2019 quando Jorge Lorenzo ha annunciato il suo addio alla MotoGP e da allora la sua passione per le auto sportive è aumentata esponenzialmente. Il suo parco macchine conta una Ferrari Enzo, LaFerrari, una Pagani, alcune Porsche e nel 2021 ha aggiunto una splendida Lamborghini Aventador SVJ. La sete di collezione e investimenti non si è fermata qui e nei giorni scorsi il cinque volte iridato ha fatto visita a Sant’Agata Bolognese, presso lo stabilimento del Toro.

Jorge Lorenzo e la Lamborghini Urus S
Jorge Lorenzo e la Lamborghini Urus S (media press)

L’ex pilota della MotoGP ha acquistato una nuova Lamborghini Urus S del valore di oltre 200.000 euro, “l’auto sportiva più estrema che si possa avere. Il motore è estremamente potente e le prestazioni sono straordinarie. Ma la Urus ha anche comfort e sicurezza. Ha tutto in uno“, sintetizza Jorge Lorenzo. Il Suv della Casa italiana è dotato di un motore otto cilindri biturbo da 4,0 litri, capace di erogare oltre 600 CV, per una velocità massima superiore ai 300 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Jorge Lorenzo ha potuto personalizzare la sua Lamborghini Urus S grazie all’ampio pacchetto Ad Personam, che consente di allestire questa vettura secondo le proprie preferenze. Ha scelto una colorazione di carrozzeria Nero Helene, mentre gli interni sono Nero Ade con cuciture a contrasto di Giallo Taurus: “Penso sia una specifica molto elegante e raffinata“.

Oltre a ritirare la sua nuova vettura il fuoriclasse maiorchino ha avuto modo di visitare le linee di produzione della Urus e della nuova Revuelto. “Un posto quasi mistico, incredibile“. La presentazione si è tenuta in grande stile, con tanto di fotografi e coreografia. L’edizione S della Urus è stata ideata soprattutto per un uso quotidiano, prevedendo di serie l’assetto con sospensioni pneumatiche adattiva.

Rispetto alla sorella Performante cambiano alcuni dettagli, come le prese d’aria sul cofano che hanno un disegno diverso, così come cambia il paraurti anteriore, un elemento sottoscocca in acciaio verniciato di nero, un paraurti posteriore rivisitato e nuovi scarichi che rendono inconfondibile il sound. Di serie anche i cerchi da 21 pollici: “Credo che la Urus abbia tutto ciò che stavo cercando“, ha dichiarato Jorge Lorenzo che si appresta a ritornare nella sua residenza di Lugano in attesa di ricevere questo incredibile Suv.