Jorge Lorenzo ‘fiuto speciale’: perché il campione è ancora single

Jorge Lorenzo racconta la sua filosofia sull’amicizia e l’amore: il campione MotoGP ha sviluppato il fiuto contro le “fregature”.

Jorge Lorenzo (Instagram)
Jorge Lorenzo (Instagram) – Motori.News

Il pentacampione Jorge Lorenzo ama viaggiare, ha aperto un nuovo capitolo nelle corse, ma non ha ancora trovato l’anima gemella. Difficile rinunciare a certe libertà, almeno fino a quando non scoccherà la scintilla.

Jorge Lorenzo post carriera

L’ex pilota MotoGP Jorge Lorenzo ha lasciato il paddock alla fine della stagione 2019, dopo un anno complicato da infortuni e su una Honda che stentava a mettere in riga. I vari incidenti rimediati hanno spinto il cinque volte campione del mondo a fermarsi e dedicarsi ad altre attività professionali, nel settore immobiliare e delle auto di lusso. Si è lanciato anche in una nuova carriera automobilistica e in veste di commentatore televisivo per Dazn, partecipando inoltre a diversi reality show sul piccolo schermo spagnolo.

Jorge Lorenzo (Instagram)
Jorge Lorenzo (Instagram) – Motori.News

La vera passione di Jorge Lorenzo restano i viaggi: il suo profilo social è disseminato di foto e post da ogni angolo del mondo, con Dubai e l’Indonesia come mete predilette. Spesso lo ritroviamo nel cuore di Milano o in Svizzera, dove risiede ormai da anni in una lussuosa villetta a Lugano. Si circonda di pochi amici fidati ed è amante della buona cucina e della vita mondana, pur continuando a mantenersi in forma perfetta per raccogliere altre soddisfazioni al volante della Porsche, con cui parteciperà alla Supercup 2023.

Il campione MotoGP è ancora single

Di recente il maiorchino ha concesso un’intervista all’influencer Laura Escanes nel suo podcast ‘Podimo’. Ha trattato diversi argomenti della sua vita privata, come l’amicizia, gli affari e l’amore. Jorge Lorenzo si circonda spesso di belle ragazze ma non ha ancora trovato l’anima gemella con cui condividere la vita e a cui concedere ritagli di libertà. Difficile raggirare l’ostacolo dell’interesse, alla base di molti rapporti umani: “Tutto è motivo di interesse. Se non ti trovi bene con gli amici e il tuo partner non ti attrae o non si prodiga per te… perché continuare a frequentare quelle persone?“.

Quando si ha fama e ricchezza diventa complicato capire chi vuole legarsi per affetti sinceri o solo per un tornaconto personale. Jorge Lorenzo ha dovuto sviluppare questa capacità nel corso della sua lunga carriera, sia da pilota che da imprenditore. “Me ne accorgo nel giro di qualche ora o al massimo in qualche settimana. Con il passare degli anni sviluppi un certo fiuto e capisci se le persone vogliono approfittarsi di te“. L’amore è un argomento altrettanto delicato per il tre volte iridato della MotoGP. “Da solo sto bene, mi piace essere libero di tornare a casa e fare quello che voglio… Se devo privarmi della mia libertà, deve davvero valerne la pena“. Per il momento la leggenda del Motomondiale non ha ancora trovato la donna dei sogni.