Jorge Lorenzo, nuova sfida a Valentino Rossi: “Sarebbe davvero speciale”

Jorge Lorenzo apre ad una speciale wild card. Il sogno di tanti tifosi è rivederlo battagliare con Valentino Rossi nelle gare di auto.

Jorge Lorenzo (Instagram)
Jorge Lorenzo – Motori.News

L’avventura in pista di Jorge Lorenzo non è finita a Valencia 2019, la sua ultima gara disputata in classe MotoGP prima del ritiro. Cinque titoli mondiali in bacheca, tante sfide storiche contro Valentino Rossi, emozioni in pista e fuori, dove il maiorchino non ha mai avuto peli sulla lingua, anche a costo di attirarsi le antipatie del pubblico. Ha provato la carta del collaudatore, ma ha compiuto poche uscite con Yamaha nel 2020.

Jorge Lorenzo allora si è concentrato su altri progetti, ha firmato con Dazn per commentare alcuni Gran Premi, ha aderito alla Porsche Carrera Cup e ora pensa ad un ulteriore step nelle corse automobilistiche. Di recente è stato ospite nel campionato DTM, a gentile richiesta del boss ed ex pilota F1 Gerhard Berger, che nei mesi scorsi ha provato a tentare anche Valentino Rossi, prima che decidesse di approdare nel Fanatec GT WCE con il team belga WRT.

Jorge Lorenzo e la nuova sfida a Valentino Rossi

Valentino Rossi (Ansa)
Valentino Rossi – Motori.News

Il pilota maiorchino parteciperà presto ad una wild card nel DTM, esperienza che in passato ha condiviso anche Andrea Dovizioso con un buon risultato. Berger è sempre stato un amante dei piloti della MotoGP, capaci di portare seguito e sponsor nel celebre campionato tedesco di corse automobilistiche. E Jorge Lorenzo sarà la prossima guest star, come ha confermato all’emittente tedesca ‘ran.de.’ Tutto risale al GP d’Austria del Motomondiale, dove l’ex pilota MotoGP partecipava come commentatore TV.

Qui ha incontrato il boss del DTM, Gerhard Berger, che lo ha invitato ad una delle gare: “Sono stato invitato qui e sono davvero felice di conoscere questo splendido campionato. Ho sentito molte cose positive su questo campionato e volevo vedere com’è veramente“. Ed è stato amore a prima vista: “Se Gerhard mi invitasse a un test sarei disponibile“. E l’ex ferrarista ha preso subito la palla al balzo, presto vedremo Jorge misurarsi in un campionato di altissimo livello.

Il suo approdo nel DTM lascia sognare tantissimi tifosi che vorrebbero rivivere la sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, anche se in una nuova veste automobilistica. “Sarebbe certamente qualcosa di molto speciale. Abbiamo spesso duellato in moto, ma adesso siamo troppo vecchi per le moto, potremmo continuare queste battaglie in auto. Forse un giorno, perché no? Il nostro rapporto è migliorato ora. Forse un giorno ci incontreremo di nuovo in pista“.