L’ormai ex pilota di MotoGP, Jorge Lorenzo, all’inizio del 2020 aveva reso noto l’acquisto ufficiale di un bolide a quattro ruote: la Pagani Huayra Roadster.

Il maiorchino, che molto probabilmente lo vedremo come tester per il team Yamaha, è un grande stimatore e appassionato di automobili e ha ben pensato di aggiungere alla sua collezione un gioiellino del valore di oltre 2 milioni di euro. Il 33 enne si è fatto un bellissimo regalo senza badare a spese. Un video, postato da Lorenzo stesso sul profilo Instagram, dimostra la consegna della lussuosa auto, tra l’altro costruita su misura per l’ex pilota dalla casa di San Cesario sul Panaro.

La straordinaria hypercar italo-argentina è finalmente giunta nelle mani dello spagnolo, che aveva acquistato a gennaio scorso e consegnata solo in questi giorni a causa dei vari ritardi per la pandemia.  

La consegna della Pagani Huayra Roadster non è avvenuta presso la sede principale di San Cesario sul Panaro (in quanto chiusa per l’emergenza Covid-19), ma Jorge Lorenzo si è dovuto spostare a Lugano, in Svizzera, (presso uno dei concessionari del benestante e noto rivenditore di supercar Kessel) per poterla ritirare.

Di seguito il video, della consegna a Lorenzo della lussuosa auto, postato da ‘Microzoz76‘ su YouTube:

Pagani Huayra Roadster: le caratteristiche tecniche del bolide

La supercar milionaria che si è regalato Jorge Lorenzo, si tratta di una versione open-air della Huayra. La vettura è stata presentata la prima volta tre anni fa presso il noto Salone di Ginevra 2017. Sono stati costruiti solamente 100 esemplari di questa hypercar.

Sfoggia una scossa in fibra di carbonio e il peso a secco raggiunge circa i 1.280 Kg. Il gioiellino è spinto da un propulsore V12 biturbo di Mercedes-AMG, con un’unità da 6.0 litri in grado di erogare 764 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima. E’ stato accostato al motore il cambio automatico di serie X-Trac a 7 rapporti e la trazione posteriore.

La Pagani Huayra Roadster presenta anche un impianto frenante in carboceramica e si regge su cerchi da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore. E’ capace di raggiungere i 100 km/h in soli 3,3 secondi e una velocità massima di ben 370 km/h.

Insomma questo super gioiellino su quattro ruote è stato il regalo che si è concesso Jorge Lorenzo e che ha aggiunto alla sua lussuosa collezione, tra cui rientra anche una Ferrari.