Kia Sportage, ha una particolarità che le altre auto non hanno: è una genialata

Sulla Kia Sportage è presente una soluzione innovativa all’interno della vettura. Infatti, la casa automobilistica coreana ha messo a punto uno stratagemma per semplificare le cose per l’utente alla guida e per il passeggero seduto al suo fianco! Cosa è stato realizzato? Ecco tutti i dettagli su questo aspetto particolare!

kia sportage
kia sportage-Motori.news

Kia Motors è stata fondata immediatamente dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale ed è stata la prima azienda automobilistica a dare l’avvio alla produzione delle macchine in Corea del Sud! Una storia, quindi, molto importante. Sono tantissime le vetture che Kia ha prodotto nel corso degli anni!

Oggi c’è una vasta gamma Kia, la quale consente a chiunque di scegliere il modello preferito presente sul mercato. Ci riferiamo, per esempio, alla Picanto, alla Rio, alla Stonic, alla Niro e a tante altre ancora. Una delle vetture Kia maggiormente vendute e apprezzate in tutto il mondo è la Kia Sportage! Ma siete a conoscenza di un particolare dettaglio al suo interno?

La Kia Sportage è uno dei modelli di punta del brand sudcoreano! La sua produzione, infatti, è partita nel 1993 e sono milioni le vetture che sono state vendute in tutto il mondo. Nel 2021 è scattata la quinta generazione della Kia Sportage, la quale include varie gamme di trasmissione, dal diesel ai modelli ibridi plug-in!

Ma andiamo alla scoperta di un dettaglio presente su questo modello Kia! Esso non è presente sulle altre auto! Di cosa si tratta?

Kia Sportage, ecco il dettaglio particolarissimo al suo interno!

Le vetture di ultima generazione presentano diverse funzionalità innovative e, delle volte, anche sconosciute agli stessi possessori delle auto! Gli schermi touch screen – creati per facilitare la gestione di temperatura, radio e diversi altri elementi – sono accessori sempre più presenti sulle vetture realizzate negli ultimi anni! Ma di cosa è dotata la Kia Sportage? Andiamo alla scoperta di questa particolarità!

Plancia Kia Sportage
La plancia sotto allo schermo touch screen presente nella Kia Sportage: a cosa serve? – Motori.News

Sotto allo schermo touch screen presente all’interno dell’auto, è posizionata una piccola e lunga plancia. Questo è un elemento molto originale e permette di compiere alcune azioni molto particolari e maggiormente pratiche. Vediamo a cosa serve questo dettaglio innovativo posto all’interno della Kia Sportage!

Questa plancia serve per richiamare alcuni sottomenù presenti sul touch screen. Un modo innovativo per agevolare nella ricerca l’utente, semplificando di gran lunga le cose. Questo vale per la gestione delle stazioni radio, per il volume e per tutta quanto possa riguardare questo particolare aspetto! Ma non è finita qui!

Kia Sportage
Kia Sportage – Motori.News

Infatti, premendo un semplice tasto si potrà passare dalla gestione multimediale a quella in riferimento al climatizzatore! Con il passaggio alla gestione del clima, con il pomello del volume della radio si passerà alla gestione della temperatura interna e al conseguente abbassamento o rialzamento di essa!

Sulla plancia appariranno tutti i comandi per la gestione del clima. Se poi si vorrà passare nuovamente alla radio, basterà premere lo stesso pulsante enunciato in precedenza. Una soluzione pratica e innovativa, ma che non fa felici proprio tutti. Infatti, chi desidera gestire il climatizzatore dovrà sempre accertarsi che sia stato premuto il pulsante in precedenza. Sono in molti a pensare che tale cosa possa distrarre al volante! E voi cosa pensate riguardo ciò?