Kia Stonic, arriva l’urban crossover

Stonic rappresenta l’ennesimo step evolutivo di Kia. Una linea originale e sorprendente, ma che mantiene la riconoscibilità di marca, a partire dalla classica griglia “tiger nose”. Il design mescola linee orizzontali nette con superfici morbide e scolpite che compongono un look esclusivo e affascinante.

Tutte le versioni sono a trazione anteriore con cambio meccanico a 6 marce.

Si parte dal piccolo 1000 T-GDI (Turbocharged Gasoline Direct Injection) da 120 CV affiancato dal 1.4 MPi da 100 CV (sempre a benzina) e dal 1.6 CRDi da 110 CV (tutti euipaggiati con il sistema Stop&Go). In più, dedicato ai neo patentati, completerà la gamma l’unità 1.2 MPi da 84 CV.

La stabilità è garantita in ogni circostanza dalla presenza di ESC (Electronic Stability Control) e VSM (Vehicle Stability Management) che intervengono sul sistema frenante per ottimizzare la trazione, mantenere la traiettoria e stabilizzare il veicolo.

Altre dotazioni, come i sedili riscaldati, il cruise control adattativo o la chiave elettronica portano la funzionalità di Stonic a livello di una vettura di categoria superiore.

Nonostante le dimensioni esterne compatte, Stonic offre un abitacolo proporzionalmente molto spazioso, grazie alla razionalità del progetto impostato con spazi interni ai vertici della categoria.

La struttura si basa su una scocca costituita per oltre il 50% di acciai speciali ad alta e altissima resistenza, la cui elevata rigidezza è alla base di un comportamento stradale preciso e di una grande silenziosità.

Con il supporto del sistema integrato di telecamere, Stonic può essere equipaggiato anche con i proiettori automatici HBA (High Beam Assist) e con il DAW (Driver Attention Warning) che alzano ulteriormente il livello di sicurezza attiva.

La nuova Kia Stonic sarà disponibile con l’esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.00 km.