Kia XCeeD, il nuovo SUV che sta spopolando in tutto il mondo: subito a ruba in Italia

KIA XCeeD viene mostrata con dei bozzetti dimostrativi, il suo lancio però sarà a breve, ed è pronta alla sfida che l’attende sul mercato.

Kia XCeeD
Kia XCeeD- Motori.News

Prime diapositive della nuova KIA XCeeD, il Crossover della casa coreana che è pronto alla sfida che l’attende sul mercato. La casa ha mostrato le prime immagini, ma per il lancio dovremmo attendere il 18 luglio. L’auto fa parte della famiglia berlina Ceed, che ha dato buoni risultati tra i clienti. Il look si mostra diverso dall’edizione precedente, ed anche la tecnologia dovrebbe essere migliore. Andiamo a scoprire ciò che ad oggi, sappiamo sulla vettura.

Cosa sappiamo di questa nuova auto?

Le caratteristiche di questo nuovo Crossover purtroppo non sono state diramate, ma il suo stile sembra emergere. Le immagini ci fanno capire che il design è da vettura sportiva. Inoltre, l’azienda ha detto che l’auto nasce, proprio per colpire il mercato europeo, dove i piccoli SUV come i Crossover, vanno molto.

KIA XCeeD foto
Sono uscite le prime diapositive della nuova KIA XCeeD – motori.news

La sua lunghezza dovrebbe essere sui quattro metri, come era nelle versioni precedenti. L’altezza da terra dovrebbe aumentare, rispetto al passato, da come è stato detto.

L’azienda coreana però ha dichiarato che rispetto al passato ci saranno delle modifiche. Il frontale della vettura sarà completamente nuovo, andando a toccare la calandra e i paraurti. Il gruppo fari anche sarà modernizzato, con dei nuovi fari al LED. La parte posteriore soprattutto nella zona paraurti, sarà diverso rispetto al passato. Tutti questi sviluppi dell’auto mostrano ancora di più, un aspetto sportivo, rimarcando quale sia il messaggio.

KIA XCeeD posteriore
Questa dovrebbe essere la parte posteriore della nuova KIA – motori.news

Un’interno tecnologico e l’addio ai motori tradizionali

La parte interna non è stata mostrata, non ci sono immagini che riportano come sarà fatta. Si pensa però, che possa seguire gli altri modelli della casa, ovvero avere un doppio schermo, uno da 10,25 pollici dietro al volante, ed un altro da 12,3 con la strumentazione di bordo. Altre fonti ci dicono, che potrebbe avere il pannello multi-modale, uguale alla KIA Niro, che consente il passaggio dei controlli del clima a quelli audio, con la pressione delle dita sul pulsante.

KIA ha annunciato che la nuova XCeed avrà solo motori elettrificati, rafforzando la gamma mild-hybrid, che ora ha la casa. L’ibrido elettrico sarà accompagnato da un motore a benzina o a gasolio. La parte elettrica dovrebbe montare una batteria da 38 Volt, e se si accompagna con il motore a benzina, si avrà un 1,6 litri.

La nuova KIA
Aspettiamo il 18 luglio per tutte le informazioni sulla nuova KIA – motori.news

Il prezzo ovviamente non è ancora stato comunicato, aspettiamo il suo lancio per saperlo. Aspettiamo il 18 luglio quindi, dove tutte le domande avranno una risposta, intatto la KIA ci ha mostrato i primi “schizzi” di questa vettura.