Kimco rivoluziona il mercato degli scooter: rende la vita più semplice a tutti | Che genialata

Innanzitutto, ricordiamo di cosa si occupa Kymco. E’ un’azienda costruttrice con sede a Taiwan che a breve entrerà nel mercato italiano.

Kymko sorprende tutti
Kymko sorprende tutti – Motori.News

E’ pronta ad offrire iOnex, il suo nuovo marchio dedicato alla mobilità elettrica che si prepara a rivoluzionare il mondo degli scooter. Questo progetto è stato presentato nel 2021 al Salone di Milano: sarà Kmi, che collabora da 30 anni con Kymco, a distribuire il prodotto. Kmi appartiene a Padana Sviluppo, un gruppo di riferimento per CF Moto.

Il settore degli scooter non solo non accenna ad arrestarsi ma si rinnova facendo la gioia di milioni di compratori ogni anno.

La novità di Kymco, in questo settore, cambierà la vita e le scelte di molti appassionati di scooter. Di cosa si tratta? Cos’è e come funziona iOnex?

Kymco sorprende tutti con il brand iOnex: cos’è e come funziona

Kymco iOnex è il nuovo brand che si appresta a rivoluzionare il mondo degli scooter: arriverà in Italia molto presto con la distribuzione di modelli elettrici a zero emissione attraverso una rete di concessionari dedicati. Il colosso asiatico non vuole premere l’acceleratore sul debutto nel settore elettrico ma il progetto è concreto e pronto per essere lanciato.

Grazie ai nuovi modelli elettrici iOnex, Kymco distribuirà mezzi associati ai servizi di battery swap. In tal modo, chi possiede uno scooter potrà sostituire in modo estremamente semplice la batteria scarica con una carica in piccole stazioni di scambio per le batterie.

Kymco iOnex
Kymco iOnex – Motori.news

L’importanza dei servizi di scambio per le batterie

La trovata dei battery swap (servizi di scambio per le batterie) renderà più accessibile l’utilizzo di scooter elettrici. Questo servizio permetterà agli utenti di non pagare più il costo della batteria: basterà un piccolo abbonamento mensile.

La soluzione del battery swap per scooter elettrici attira sempre più l’attenzione di molti costruttori di moto. Kymco ha intenzione di portare in Europa questa tecnologia, a cominciare dal nostro Paese.

Tanto per fare un esempio citando brand famosi, Piaggio, Honda, KTM e Yamaha hanno già fondato un consorzio allo scopo di creare un sistema standard per il battery swap.

Questa tecnologia è già stata sperimentata con successo in diversi Paesi asiatici. Prima di arrivare in Europa, questo sistema si è rivelato particolarmente vantaggioso per tutti quei clienti sprovvisti di una postazione privata di ricarica.

Kymco iOnex
Kymco iOnex – Motori.news

Non manca molto allo sbarco in Italia di iOnex: il nuovo brand di Kymko è già stato presentato a EICMA ed è pronto per il debutto sul mercato italiano.