Koeningsegg Jesko Absolut sfreccia ad una velocità incredibile | E’ la piu’ veloce del mondo

La Koenigsegg Jesko Absolut si presenta al mondo, come la vettura stradale più veloce che esista, e vuole battere tutti i record.

Koeningsegg Jesko Absolut
Koeningsegg Jesko Absolut – Motori.News

Il mondo sta per conoscere l’ultima hypercar della casa svedese, ovvero la Koeningsegg Jesko Absolut. La vettura si dichiara essere la stradale più veloce al mondo, scopriamo allora da vicino le sue caratteristiche e soprattutto quale velocità è in grado di raggiungere. Questa è la vettura migliorata, di quella presentata al salone di Ginevra nel 2019.

Le caratteristiche del mezzo e la sua impressionante velocità

Il motore della Jesko Absolut resta sempre lo stesso, un motore V8 da 5 litri di cilindrata. La sua potenza è migliore di qualsiasi altra vettura fatta dalla casa svedese, che porta il motore ad avere 1.600 CV di potenza, con una coppia di 1.550 Nm. Questo motore porta la vettura a raggiungere i 500 Km\h di velocità, e dovrebbe raggiungere i 0-100 Km\h, in soli 2,6 secondi. dovrebbe raggiungere tale scatto, visto che ad oggi non è ancora uscito nulla a riguardo, ma si pensa che sia migliore di quello della Agera RS.

La vettura monta una nuova trasmissione a 9 marce, con cambiate ad una velocità molto significativa, grazie al nuovo Ultimate Power On Demand. Un sistema che facilità la cambiata, saltando dei rapporti e trovando da solo quello migliore. Grazie a questo nuovo sistema il motore può arrivare fino a 8.500 giri, qualcosa ai limiti dell’impossibile se davvero le parole della casa fossero vere.

La Jesko vista da dietro
il posteriore della nuova Jesko – motori-news

Il collaudatore della vettura, Markus Lundh ha cercato di spiegare cosa si prova a guidarla:” Questo nuovo cambio ti permette di avere un’erogazione senza pause, grazie all’apertura e la chiusura delle frizioni in modo simultaneo. Questo accade in modo velocissimo e non crea nessun ritardo”. La macchina si presenta anche più maneggevole rispetto alle precedenti, visto che monta un retrotreno sterzante.

Il prezzo della vettura e le parole di Christian von Koenigsegg

Christian von Koenigsegg ha affermato: “La macchina si chiama Absolut visto che questa è la Jesko più veloce della storia, ma in futuro supereremo anche questa. Le indiscrezioni parlano che i modelli da mettere in vendita saranno 125, con un prezzo di vendita che si aggira ai 2,5 milioni di euro, con le prime consegne già in questo 2022.

La Jesko vista da lontano
La nuova Jesko da un’altra angolazione – motori.news

l’auto è ancora in produzione quindi i prezzi dei modelli e quanti ne saranno venduti, possono variare. la casa svedese è sicura che sta per sviluppare una macchina pazzesca, in grado come già detto di abbattere tutti i record del mondo.