La banda del semaforo, occhio al rosso: se ti fermi i ladri entrano in macchina | È la fine

Fate attenzione alla banda del semaforo che va in azione, quando il semaforo è di colore rosso, alcuni colpi sono andati a buon fine.

Banda del semaforo
Banda del semaforo – Motori.News

L’attenzione quando sì è alla guida, purtroppo non va rivolta solo verso la strada, ma anche ai ladri che potrebbero tentare di derubarci. La banda del semaforo è stata rinominata, una gang che stava tentando un colpo in quartiere di Roma, proprio in questi giorni. La banda aveva già messo a segno alcuni colpi, ma l’ultima volta è stata beccata dagli agenti della Polizia, che hanno messo in fuga il gruppo, tranne uno che è stato arrestato. Scopriamo meglio questa storia, dato che potrebbe accadere anche nelle nostre città.

Il fatto accaduto in un quartiere di Roma

Nella zona di San Paolo a Roma dei malviventi avevano preso di mira un anziano di 86 anni, che stava aspettando il verde al semaforo. Il tentativo di furto, secondo la ricostruzione, sarebbe andato in scena verso le 10:30 del 10 agosto. La banda, che era composta da tre uomini, sì è avvicinata all’auto di questo signore, che stava aspettando il verde. Due di loro sì sono appostati vicino all’anziano signore per distrarlo, mentre un terzo complice è entrato nell’auto, utilizzando lo sportello del lato passeggero.

Rapina auto accesa
Questa è una scena che potrebbe capitare, con questa tipologia di furto – motori.news

Il ladro voleva rubare il borsellino, che il signore teneva proprio sul sedile affianco a lui. Una pratica che molto probabilmente era già stata usata dai tre ladri, vista la semplicità con la quale hanno operato. Questa pratica sembra che sì stia espandendo su tutto il paese. L’attenzione quindi deve essere massima, non dobbiamo deconcentrarci nemmeno un secondo. Le conseguenze possono essere molto spiacevoli. Ricordatevi che non dovete vivere nel terrore, perché come in questo caso, le forze dell’ordine pattugliano le strade.

Gli agenti di Polizia sono prontamente intervenuti

Il colpo per fortuna non è andato a segno, visto che ad interromperlo ci ha pensato la Polizia. La volante passava di lì in quel momento, e vedendo i ladri tentare di compiere il furto, sono intervenuti prontamente. Una volta che la macchina degli agenti sì è avvicinata, i due fuori sono scappati a bordo di una vettura, mentre chi stava tentando fisicamente il colpo, è stato arrestato. La situazione sì è conclusa in maniera positiva, per il povero anziano che era fermo al semaforo.

Polizia la volante
La Polizia ha sventato il furto grazie alla prontezza degli agenti – motori.news

Gli agenti hanno scortato il ladro, negli uffici del distratto San Paolo della Polizia, e sono passati all’identificazione dell’uomo. Il malvivente è un cittadino cubano di 56 anni, che ha già avuto dei precedenti; quindi, era ben noto alle forze dell’ordine. Il cubano ora deve rispondere dell’accusa di furto aggravato, mentre i poliziotti sì sono già messi a caccia, degli altri due complici. Una storia che ci deve mettere in guardia, ma ci dimostra anche la prontezza degli agenti sulle nostre strade.