Smart BRABUS è pronta a lasciare il testimone alla nuova Smart EQ fortwo. Nuova versione di questa city car inimitabile ed unica.

è pronta a lasciare il testimone alla rivoluzione di che, grazie al suo powertrain elettrico, garantirà un alto livello di performance e divertimento a zero emissioni. Smart presenta una nuova special edition, limitata a soli 109 esemplari numerati, che segna il passaggio ad una nuova era della sportività per la regina delle citycar. Smart fortwo BRABUS xtreme è, infatti, l’ultimo esemplare con un propulsore firmato dal preparatore di Bottrop, che in futuro si dedicherà esclusivamente alla personalizzazione estetica della citycar di casa Mercedes.

Realizzata in esclusiva per il mercato italiano, si distingue per l’inedita livrea ‘carmine red’ e porta la firma di Bodo Buschmann, CEO e fondatore di Brabus, che per 16 anni ha regalato alla piccola Smart la sua anima più sportiva. Una partnership ad alte prestazioni raccontata nelle pagine di un libro che ripercorre la storia di BRABUS, firmato da Bodo Buschmann e dedicato ai 109 appassionati che sceglieranno questa esclusiva instant classic.

Dopo 6.660 esemplari venduti in Italia, BRABUS dedica ai sui più grandi fan un’ultima limited edition. Questa segna, infatti, l’ultimo capitolo di una lunga collaborazione incominciata nel 2002 che nei prossimi anni, con la conversione dell’intera gamma Smart in full electric, proseguirà esclusivamente nella personalizzazione estetica.

Limitata a 109 esemplari numerati, tanti quanti sono i cavalli dell’ultima generazione di Smart BRABUS, la versione Xtreme è caratterizzata dall’inedita colorazione ‘carmine red’ e finiture tailor made che la rendono ancora più sportiva, attraverso grintosi accostamenti cromatici.

Spoiler frontale in grey matt, minigonne laterali in carmine red/grey matt, specchietti in carbon look, alettone posteriore in carmine red sottolineano il carattere dell’Xtreme, così come la grembialatura posteriore, l’inserto diffusore posteriore in matt grey. Per gli appassionati di Smart queste sono davvero delle info molto preziose, infatti chi sceglie questa city car la sceglie sia per la comodità cittadina ma anche per il suo stile unico e modaiolo.