La casa del biscione ha fatto centro, boom di visite per ammirare l’Alfa Tonale | La vogliono tutti

Le concessionarie hanno registrato un boom di presenza, per la nuova Alfa Romeo Tonale che si candida per un numero di vendite importanti.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale – Motori.News

Alfa Romeo Tonale è il SUV che vuole conquistare il mercato, così è stato lanciato dalla casa italiana, e così sembra essere. Le concessionarie dell’azienda italiana sono state prese d’assalto, in molti hanno voluto vedere da vicino l’auto, e qualcuno ha provato pure la vettura. Si parla di un’affluenza di 11.000 visitatori, con più di 3.700 test drive effettuati. Una vera e propria affluenza record, se consideriamo il momento di difficolta che sta passando, il mercato delle auto.

Il SUV elettrificato della della casa milanese

Il SUV lo ricordiamo sarà elettrificato, o è meglio dire ibrido. Questo per andare incontro alle esigenze di mercato, e per essere pronti al futuro che attende la mobilità. Ricordiamo da vicino, la sua motorizzazione, come il nuovo motore 48v Hybrid VGT, che troviamo sull’edizione speciale, della Tonale. La sua potenza si attesta sui 160 Cavalli, ed è stato progettato interamente dalla casa del biscione. Qui troviamo un propulsore 1.5 benzina con turbo, con il motore elettricoP2 48 volt da 15 kW e 55 Nm”.

Tonale Alfa Romeo
Foto della nuova Alfa Romeo Tonale – motori.news

Questa edizione speciale porta la Tonale ad avere prestazioni davvero egregie, si parla di una velocità massima di 210 km\h. Il suo allungo da 0 a 100 km\h, si raggiunge in 8,8 secondi, insomma davvero qualcosa di speciale. La versione base comunque è un ibrido da 130 Cavalli, che monta un motore elettrico P2 da 48 volt”. L’accelerazione qui è in 9,9 secondi, e raggiunge una velocità massima di 195 km\h. Anche qui, parliamo davvero di prestazione avvincenti, e parliamo della versione più economica.

L’equipaggiamento della vettura e l’amore degli alfisti per il marchio

L’auto, nella sua versione speciale, arriva ad avere un equipaggiamento davvero imponente. La Tonale per esprimere al massimo il suo stile di SUV sportivo, monta cerchi in lega da 20 pollici, con pinze freno rosse della Brembo. I fari sono i Full led Matrix, con i classici finestrini oscurati. La sua versione base, trova come in quella speciale, una vettura tutta tecnologica. Essa è dotata del sistema Keyless entry, ha uno schermo di 10,25 pollici, usufruisce del sistema Car Play e ricarica Wireless per il vostro telefono. Aggiungete poi che la versione speciale ha il volante in pelle, il controllo della velocità ed i sensori di parcheggio, con addirittura la telecamera posteriore.

Interno del SUV
L’interno del nuovo SUV dell’Alfa Romeo – motori.news

Il costo della Tonale dovrebbe stare sui 34.500 euro per la versione base, a salire per la versione speciale. Gli alfisti hanno già mostrato il loro interesse per il SUV, ma ora arriva il difficile. Adesso dovrà dimostrarsi un vero boom anche nelle vendite, perché la sola curiosità non porta guadagni. La notizia è che già 2.500 persone hanno ordinato l’auto, questo mostra già un segnale positivo. Questa è la prima vettura elettrificata del marchio, un’auto che quindi rappresenta una tappa importante nella storia della casa.