La Indian Chieftain “griffata” Jack Daniel’s

Indian Motorcycle introduce sul mercato un’edizione limitata della bagger Chieftain “griffata” Jack Daniel’s; ancora una volta infatti l’azienda Americana sigla un accordo col produttore di whisky in una collaborazione che vede unire i due marchi storici per la produzione di 100 esemplari da collezione.

Ciascun esemplare sarà consegnato insieme a una bandiera a stelle e strisce disegnata sullo stesso legno delle botti di Jack Daniel’s, sul quale sarà inciso anche il nome del proprietario, il numero di esemplare e quello del telaio.

La Limited Edition Chieftain è stata disegnata dalla Klock Werks Kustom Cycles di Mitchell, South Dakota, che l’ha dotata di diversi dettagli tra i quali una particolarissima verniciatura bianca e nera con accenti carbone, ispirata al processo di maturazione del whisky Jack Daniel’s.

Altri dettagli unici sono nei diversi loghi Jack Daniel’s “Old No. 7” che compaiono sulla carrozzeria, e su altre parti della moto rendendola “unica”.

A completare i 100 esemplari gioiello, una ruota da 19 pollici nell’avantreno, con pneumatico Dunlop American Elite 130/60B19 invece del 130/90B16 montato sulla Chieftain. Come per il modello da cui deriva, anche la Limited Edition è dotata di luci a LED, parabrezza regolabile elettricamente, barre di protezione e sistema di infotainment Ride Command con navigatore e impianto audio da 200 watt con casse nella carenatura e nelle borse.