La MotoGP di Dani Pedrosa sfida una Porsche 918 Spyder, non crederete ai vostri occhi!

La KTM di Dani Pedrosa contro la potentissima Porsche 918 Spyder. Gioielli a confronto con un finale che potrebbe sorprendervi. 

pedrosa-ktm-porsche-drag-race
Pedrosa contro una Porsche, chi avrà vinto? – MotoriNews

Avete mai visto un duello tra moto ed auto? Ed una tra le MotoGP più veloci del mondo contro una delle supersportive più potenti che esistano? Una drag race da paura che ha avuto luogo proprio in questi giorni. Il protagonista a due ruote è Dani Pedrosa, il super collaudatore della KTM RC16 nella top class del Motomondiale. Per le quattro ruote parliamo invece di una Porsche 918 Spyder, una due posti supersportiva ibrida dalla potenza di 887 CV, con un motore V8 a 90° da 4593cc. Un gioiello per pochi (costo 611.000 euro) che passa da 0 a 100 in 2.5 secondi, arrivando a 200 in 7 secondi netti, toccando la velocità massima di 351 km/h. Davvero niente male eh? Ma chi avrà vinto questa super sfida?

Non è la prima volta

Certo non si può dire che Dani Pedrosa non ami i duelli da brivido, di quelli che sfidano i limiti o addirittura li superano. Nel 2009 infatti il fantino di Sabadell, allora pilota Honda, ha accettato la sfida tra la sua RC212V ed un aereo! Non uno qualunque, ma uno dei mezzi Red Bull Air Race, guidato dall’esperto pilota Alejandro Maclean. Un’occasione per l’allora pilota HRC in MotoGP di farsi anche un bel viaggio in cielo assieme al connazionale, provando così tutte le emozioni (e dolori) di un volo acrobatico. Prima di tornare alla sua moto e dare il via alla super sfida tra cielo e terra, che ha avuto luogo sul tracciato F1 di Barcellona. Una lotta decisamente serrata, “gomito a gomito” per lungo tempo. Almeno finché l’aereo guidato da Maclean non ha superato i 400 km/h, uscendone così vincitore.

Una sfida mozzafiato

In questa diversa circostanza è cambiato il mezzo a disposizione di Pedrosa, così come l’avversario da affrontare. Guardando nello specifico al pilota spagnolo, stiamo parlando della KTM RC16 della casa di Mattinghofen, quella utilizzata l’anno scorso per affrontare la stagione nel Campionato del Mondo MotoGP. Un mezzo di 157 chili e da 265 CV, con cui sfidare il secondo modello ibrido di casa Porsche, un concentrato di potenza e tecnologia. Le sue caratteristiche principali le abbiamo elencate in precedenza. Due ruote contro quattro ruote, gioielli tecnologici e potenti a confronto in questa particolare sfida. Ma chi avrà vinto tra i due? Date un’occhiata al video, sicuramente rimarrete a bocca aperta…