La nuova Bentley Continental GT

Bentley Motors ha svelato tutti i dettagli della nuova Continental GT, l’espressione più alta del Granturismo. Progettata, sviluppata e rifinita con maestria artigianale in Gran Bretagna, la terza generazione di del modello simbolo di eleganza e granturismo, coniuga precisione e grinta delle prestazioni con la lussuosità delle lavorazioni artigianali e la tecnologia più sofisticata, per dare vita alla più raffinata Granturismo
mai realizzata.

La nuova Continental GT ha un “cuore pulsante” rappresentato da una versione aggiornata del celebre motore W12 TSI biturbo da 6 litri Bentley, abbinato, per la prima volta, a una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione, per passaggi di marcia più rapidi ed efficienti. Un telaio adattivo di nuova concezione si avvale dell’intelligente sistema Dynamic Ride da 48 volt di Bentley, per assicurare eccezionali maneggevolezza, eleganza e guida dinamica su qualsiasi fondo stradale.

Il nuovo sistema controlla il comfort di guida e le forze laterali, attenua i movimenti eccessivi proteggendo i passeggeri e offre una sensazione di guida straordinariamente precisa. Il design possente degli esterni, realizzati con tecnologie rivoluzionarie, è l’espressione di una carrozzeria rigida e leggera al contempo. Il motore è collocato in posizione ancora più arretrata, per migliorare la distribuzione del peso e offrire prestazioni dinamiche e attenzione alle esigenze del guidatore.

Con quattro posti e maggiore capacità del bagagliaio, e un nuovo e lussuoso abitacolo, la Bentley Continental GT è ricca di splendidi dettagli, e presenta anche importanti evoluzioni per quanto riguarda le speciali tecnologie utilizzate da Bentley. Un sofisticato quadro degli strumenti, interamente digitale e orientato alle esigenze del guidatore, insieme al Bentley Rotating Display sono tra le innovazioni principali per chi è al volante. Il display, infatti, presenta uno straordinario touchscreen da 12,3”, alloggiato in un’unità a tre lati con inserti in radica che ruotano per mostrare lo schermo e tre eleganti quadranti analogici.

Design, prestazioni e tecnologia che offrono un’esperienza di guida unica.