La nuova super car Alfa Romeo | Elettrica e incredibilmente potente

Il ‘Biscione’ si mette al passo con i tempi e progetta una auto sportiva completamente rinnovata, elettrica ma con 800 cavalli di potenza!

Alfa Romeo elettrica
Alfa Romeo elettrica – Motori.News

La nuova Supercar dell’Alfa Romeo che lascerà tutti a bocca aperta

L’Alfa Romeo ha fatto la storia dell’automobilismo su strada e su pista. Questo nome è sempre stato sinonimo di eleganza, velocità, sportività e, soprattutto potenza dei motori.

In questi ultimi anni per svariati motivi e ragioni il Biscione non è stato più all’altezza di quella che era diventata la sua fama in tutto il mondo. Ma sembra che ora sia arrivato il momento di una inversione di tendenza, che faccia tornare questo marchio storico al livello che si merita.

Stiamo infatti parlando di una casa automobilistica nata il 24 giugno 1910 a Milano con il nome di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, A.L.F.A.”, che poco tempo dopo venne rilevata dall’imprenditore Nicola Romeo che aggiunse il suo cognome al marchio. Quindi stiamo parlando di 122 anni di storia.

Alfa Romeo
Alfa Romeo – Motori.News

Quello che da un anno e 4 mesi è il Chief Executive Officer dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato (uomo di enorme esperienza, visto che per nove 9 anni ha guidato il gruppo PSA), ha deciso, come dicevamo, di far tornare l’Alfa Romeo ai fasti di una volta.

E per fare questo ha dichiarato che da qui al 2030 ogni anno circa la casa automobilistica produrrà o concepirà un nuovo modello. E questo percorso di totale e assoluto rinnovamento si completerà fra 8 anni appunto, con la commercializzazione di una vettura ad edizione limitata, funzionante solo ed esclusivamente con un motore elettrico.

Lo studio, prima del concepimento, richiederà alcuni anni, proprio perché è nell’intenzione dei progettisti creare una auto ad un impatto ambientale vicino allo zero, ma che non perda nessuna delle sue caratteristiche (e ci riferiamo soprattutto alla potenza del motore) che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Dettagli Alfa Romeo
Dettagli Alfa Romeo – Motori.News

Potenza, autonomia e nome di questa nuova Super Car

Secondo le prime indiscrezioni questo veicolo dovrebbe essere lungo 460 centimetri e dovrebbe essere dotata di una batteria di 80kw che permetterebbe di compiere fino a 500km d strada senza alcun problema. Riguardo il tema della potenza in termini di cavalli sprigionata da questo gioiello, c’è chi dice che avrà a disposizione ben 800 cavalli (questa potenza probabilmente richiederà due motori elettrici presenti nell’auto).

Ancora non si conosce ufficialmente il nome che verrà dato a questa vettura, e da Alfa Romeo non trapela nulla. Ma i primi rumors ci dicono che potrebbe prendere il nome di “Fulmine”, che sarebbe azzeccatissimo!

La foto che vi proponiamo in apertura è del designer Mirko del Prete, che tramite un render ha provato ad ipotizzare come sarà questa Alfa Romeo elettrica. E se sarà veramente così sarà anche bellissima!