La storica Yamaha del 96 di Kenny Roberts, è stata messa in vendita: un sogno per ogni appassionato

Gli appassionati di due tempi che vogliono trasformare il loro sogno in realtà possono giocarsi la carta lanciata dal sito RMD Motors. Ha appena messo in vendita una Yamaha YZR500 del 1996 portata in pista dal figlio di Kenny Roberts ed appartenuta al Team Roberts.

Storica Yamaha MotoGP
Storica Yamaha della MotoGP – Motori.news

Certo, la passione (o, meglio, l’ossessione) non basta: bisogna anche avere qualche ‘soldino’ da parte.

Chi si aggiudicherà la Yamaha YZR500 del 1996?

La Yamaha YZR500 del 1996 appena messa in vendita dal sito RMD Motors è in condizioni perfette. Questo specifico esemplare è stato usato nel 2017, al Festival di Goodwood: nell’edizione 2022, Kenny Roberts Jr salirà in sella a questa moto per effettuare la mitica passerella davanti ad un folto pubblico di appassionati.

La Yamaha YZR500 2 tempi da gara, schierata dal team Roberts nel Motomondiale 1996 (con cui Roberts jr ha disputato il mondiale) ha un motore da 190 cv, pesa 130 Kg, potenza e coppia concentrate in alto. I cambi di direzione e le impennate che può permettersi sono emozioni che il perfezionismo cronometrico ci ha tolto e che, a quanto pare, il collezionismo con la C maiuscola, ci restituisce.

Yamaha YZR500 in vendita
Yamaha YZR500 in vendita – Motori.News

Yamaha YZR500 in vendita: a che prezzo?

Chi può permettersi di cogliere al volo l’occasione ghiotta? Sicuramente, un appassionato con un bel gruzzolo da parte. Il sito non ha divulgato il prezzo di questo gioiello a due ruote ma si stima una cifra superiore ai 250mila euro. Un’occasione per pochi, quindi, tutt’altro che abbordabile: di certo, chi si aggiudicherà la Yamaha YZR500 del 1996 sarà un facoltoso e non la userà per organizzare un aperitivo tra amici.

Il team Roberts può spedire in tutto il mondo, quindi è un’occasione concessa a tutti coloro che potranno farci un pensierino. L’unico dettaglio è che bisognerà mettersi d’accordo per fare un giro dell’isolato in sella alla Yamaha, il che non è possibile per tutti.

Yamaha YZR500 in vendita
Yamaha YZR500 in vendita – Motori.News

La Yamaha YZR 500 di Wayne Rainey in vendita nel 2014

Prima della Yamaha YZR 500 2t di cui abbiamo trattato finora, nel 2014 è stata messa in vendita da un facoltoso collezionista privato tedesco un’altra Yamaha YZR 500 pilotata dallo statunitense Wayne Rainey nel 1990. E’ la moto del primo titolo mondiale di Wayne Rainey, una moto rara, con il V4 da 500 cm3, in ottime condizioni, funzionante, con ricambi originali, il cui prezzo si aggirava intorno ai 125mila euro.