La stretta di Salvini che spaventa, ecco la nuova regola sulla strada: addio per sempre

In arrivo la nuova stretta di Matteo Salvini, che spaventa gli automobilisti: scopriamo la nuova regola sulla strada.

Stretta di Salvini
Stretta di Salvini – Motori.News

Novità in arrivo sul fronte del Codice della Strada, ma purtroppo si tratta di notizie non buone, anzi molto negative per gli automobilisti. Si tratta di una delle norme codicistiche più severe nella storia del Codice della Strada. Sono molti gli automobilisti che stanno cominciando a tremare per la stretta decisa dal leader della Lega: la normativa sta suscitando molte reazioni negative da parte degli automobilisti italiani.

Codice della Strada: in arrivo la stretta decisa da Matteo Salvini

Tutti gli automobilisti che adottano comportamenti imprudenti alla guida si trovano a fare i conti con una normativa davvero stringente. Per questo può scattare la sospensione della patente di guida. Il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha voluto approfondire la tematica sulla sicurezza stradale all’inaugurazione del primo Safety Point.

Il Ministro delle Infrastrutture Salvini è stato chiaro e ha sottolineato che nell’anno 2022 il bilancio dei morti sulle strade è stato pari a 3120. La distrazione è il fattore principale che impatta negativamente e la causa principale degli incidenti.

Anche l’imprudenza o la mera casualità sono fattori che incidono e causano un sinistro stradale. Ci sono altre cause che sono determinanti ed aumentano il rischio di un sinistro: uso dell’alcool, abuso di sostanze stupefacenti, distrazioni di vario tipo, tra cui l’uso del cellulare al volante. Per questo, è necessario promuovere campagne di educazione stradale in modo tale da migliorare la conoscenza ed evitare infrazioni e l’adozione di comportamenti imprudenti.

Matteo Salvini
Matteo Salvini – Motori.News.it

Codice della Strada: è bene alzare le misure di sicurezza

Il Viceministro Salvini sottolinea che in materia codicistica è bene alzare le misure di sicurezza e inasprire le pene per chi guida sotto l’effetto di droga e di alcool. Le stragi nei weekend sono inaccettabili e per invertire questo trend, è necessario educare i giovani.

Chi guida sotto l’effetto di alcool e di droghe, è bene sospendere la patente di guida a vita. Nella stretta sono inclusi anche i monopattini elettrici: il Leader della Lega sottolinea che sono necessari controlli più severi e più stringenti per gli utenti dei monopattini.

Il Ministro delle Infrastrutture sottolinea:

«Ormai vanno a 70 km/h: regole su strade e marciapiedi».

Sarebbe necessario introdurre anche l’obbligo della targa per i monopattini elettrici.