La Top 10 delle coupè più amate: queste hanno fatto breccia nel cuore degli italiani

Stilata la classifica delle dieci coupé amate, tra di loro ci sono anche due elettriche, dimostrando il passaggio verso il futuro, di questa tipologia.

Top 10 coupè
Top 10 coupè – Motori.News

Una classifica ci mostra le dieci coupé più amate in Italia, una tipologia auto che è da sempre sintomo di sportività e lusso. Questa tipologia in realtà, non intacca molto sul mercato totale, visto che da inizio anno, sono state immatricolate 2.730 esemplari. Sul mercato automobilistico, quindi, rappresenta lo 0,5%, molto poco quindi, anche se è in aumento rispetto al 0,3% del 2021. Questa classifica ci dimostra come anche le coupé, si stanno elettrificando, visto che ne sono presenti due, in questa speciale classifica dei gusti italiani.

Vediamo le auto che si posizionano dalla decima alla quarta posizione

La classifica è aperta dal decimo posto della BMW Serie 4 Coupé, la sportiva della casa tedesca ha un prezzo di 56.750 euro. Il nono posto è per la Porsche 911, non può mancare questa auto, visto che per anni è stato il simbolo delle coupé, questa supersportiva costa 118.211. Ottavo posto sempre per una Porsche, ma parliamo della Taycan, la specialità di questa sportiva è che è completamente elettrica, e costa 195.065 euro. Settimo posto per un’altra BMW questa volta la Serie 2, essa utilizza la tecnologia della X1, ed ha un costo di 35.260 euro.

Porsche Panamera foto
Anche la Porsche Panamera si trova in questa classifica ed apre la Top5 – motori.news

Sesto posto ancora per l’auto tedesca BMW, stavolta parliamo della i4, ovvero di una coupé elettrica, che costa ben 60.900 euro. La Top5 è aperta dalla Panamera, la macchina della Porsche è una tra le più veloci, raggiungendo i 298 km/h, e costa 134.412 euro. Il quarto posto è sempre per un’azienda automobilistica tedesca, ma questa volta parliamo della Mercedes, con la sua AMG GT Coupé 4, essa ha prestazioni favolose, visto che supera i 300 km/h di velocità massima, il suo costo è di 202.970 euro.

Il podio delle coupé più amate dagli italiani

Il podio vede sul suo gradino più basso una vettura italiana, parliamo della Ferrari Roma. Essa monta un motore V8 di 3.9 litri, ed arriva ad una potenza di 620 Cavalli. L’auto ha due posti davanti ed altri due dietro, che sembrano essere pensati per i bambini, visto le dimensioni posteriori. Il secondo posto è per la Jaguar F-Type Coupé, qui parliamo di un motore V6, e l’auto ha un prezzo di partenza di 68.970 euro.

Foto Audi A7
L’Audi A7 è la coupé più amata dagli italiani – motori.news

Il primo posto è per l’AUDI A7 Sportback, che in dieci anni non ha mai cambiato forma, ma internamente la sua tecnologia si è sviluppata sempre più. L’auto è motorizzata mild hybrid che può essere a benzina o gasolio, con una potenza massima che varia a seconda della modalità scelta. Il minimo di potenza è 204 Cavalli, ma scegliendo il meglio si arriva ad avere 267 Cavalli. Il suo prezzo non è nemmeno altissimo, visto che siamo sui 66.200 euro, ed è lei la coupé più amata in Italia.