Lacci delle scarpe, ecco perché tutti ne hanno un paio più in auto: pazzesco

Per quanto possa sembrare strano, c’è qualche automobilista che tiene in macchina dei lacci per le scarpe in più, certamente ci si sarà chiedendo per quale motivo bisognerebbe portare dei lanci di ricambio dentro il mezzo, la risposta non è facilmente intuibile ma è davvero interessante.

Lacci delle scarpe
Lacci delle scarpe -Motori.news

Questa dei lacci delle scarpe in macchina è davvero una stranezza, che però può tornare utile in alcune situazioni particolari.

Per esempio quando si scende dalla macchina e si dimentica di fare una cosa molto importante un solo laccio per le scarpe, abbastanza lungo, riesce a risolvere il problema evitando delle conseguenze ben più gravi.

Cosa serve portare con sé obbligatoriamente quando si circola su un mezzo qualsiasi

Quando ci si sposta con l’auto, bisogna tenere a mente che ci sono degli oggetti indispensabili che non si devono mai lasciare a casa. Per esempio sono indispensabili l’assicurazione e il libretto di circolazione, che servono ad attestare che l’auto è di proprietà e che è in regola con l’assicurazione.

Nel caso in cui si dovesse essere fermati ad un posto di blocco dalle forze dell’ordine, in assenza di qualcuno di questi documenti si rischierebbero conseguenze davvero importanti. Un altro documento che non deve mai mancare è la licenza di guida.

Bisogna saper dimostrare di essere in possesso della patente di guida corretta per guidare quel determinato mezzo. Poi a seguire è importante il giubbotto catarifrangente e il triangolo che serve per segnalare guasti alla macchina o incidenti ecc. Poi ovviamente non devono mancare la ruota di scorta e il cric.

lacci-Motori.news

A cosa servono i lacci delle scarpe in auto

Infine, ci sono degli oggetti utili che ovviamente non sono obbligatori, ma che se si portano con sé possono diventare insostituibili per esempio gli occhiali da sole che tornano utili per proteggere gli occhi dal sole qualora i raggi dovessero colpire direttamente il viso all’alba oppure al tramonto.

O ancora il cavo di ricarica del telefono che però si ricorda che è meglio utilizzare soltanto in casi di emergenza perché si rischia di danneggiare lo smartphone, oltre che la porta USB e il motore dell’auto se lo si utilizza in eccesso, quando in realtà non serve.

E poi segue il laccio delle scarpe, che invece risolve il problema dell’auto che si chiude in automatica anche da spenta, con le chiavi al suo interno. Se non si ha modo di aprire la portiera una volta essere rimasti fuori dall’abitacolo, basta creare un cappio con il laccio delle scarpe e scendere fino alla maniglia entrando dal finestrino.

Ovviamente questo è un sistema che funziona soltanto se si dimenticano le chiavi all’interno della vettura ma si ha il finestrino leggermente abbassato, altrimenti non serve a nulla. Se si è fortunati si riesce ad accendere al veicolo senza dover rompere il vetro.